La Pallacanestro Cantù debutta con una sconfitta, il primo test amichevole della stagione 2017-2018 finisce 82 a 80 per Bergamo, formazione neo promossa in Serie A2. Teatro della prima uscita stagionale il “PalaMaloggia” di Chiavenna, località che ha ospitato la società canturina per una settimana.
Archiviato questo primo risultato, da oggi parte la campagna abbonamenti per la stagione di Serie A 2017-2018. “Write The Future”, sarà questo il claim della nuova campagna biancoblù. “Uno sguardo al futuro ma allo stesso tempo anche al presente, perché per costruire qualcosa di grande, che possa rimanere nel tempo” fanno sapere dalla società. Per questo motivo il club sceglie di lanciare l’hashtag #TogetherCantù, invitando i sostenitori canturini ad utilizzarlo sui propri profili social nel corso della stagione. «La Pallacanestro Cantù sta entrando in una nuova epoca – afferma il presidente Irina Gerasimenko – con il nuovo palazzetto faremo un passo importante, ora però c’è da restare uniti e remare tutti nella stessa direzione. Davanti a noi c’è un futuro da scrivere, facciamolo insieme. Il disegno è pronto, non ci resta che continuare a dipingere la nostra storia, passo dopo passo».
I costi dei biglietti stagionali nel settore “Curva” rimarranno invariati, previsti sconti e agevolazioni (in particolare per gli under 21). I dettagli sono a disposizione sul sito pallacanestrocantu.com.
Ma la nuova campagna abbonamenti non parte sotto i migliori auspici. I supporters sui social sono scatenati: sulla pagina Facebook “Tifosi canturini” vengono contestate parecchie decisioni e al termine del lungo sfogo si legge testualmente: “Invitiamo tutti a disertare il rinnovo eventuale del primo anello” sollecitando invece l’abbonamento in curva.
I tifosi contestano l’aumento in alcune aree del primo anello. “Si passa – scrivono – dai 180 euro della curva ai 350 semplicemente a pochi metri di distanza”, quindi aggiungono “Invitiamo tutti a disertare il rinnovo eventuale del primo anello e abbonarsi tutti in curva e a spostarsi poi al secondo anello per chi vuol seguire la partita seduto tranquillamente creando così un buco vasto nel settore più in luce con le riprese televisive”.