Riflettori puntati su un’edizione che vuole rimettere a fuoco la centralità di quel rapporto tra impresa diffusa, città, territorio, rete di comunicazione e cultura che si è sviluppato attorno al Salone del Mobile.
Perché la 57esima edizione riparte dai valori fondanti della manifestazione e dal suo profondo legame con Milano e il territorio lombardo. Quest’anno infatti, spiega una nota dell’evento, pilastro della manifestazione è il suo primo Manifesto: un patto di intenti finalizzato a canalizzare le forze che nel capoluogo possono lavorare insieme per mantenere il ruolo di leadership della manifestazione e della città, oltre che attrarre pensieri, progetti, risorse nuove. Oltre 2.000 gli espositori che presenteranno progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo. Il Salone del Mobile sarà aperto fino a domenica 22 aprile: sono attesi oltre 350mila visitatori provenienti da più di 165 Paesi. Molti infine gli eventi che animeranno il FuoriSalone a Milano città e nell’hinterland milanese