Film

VENERDI’ 18 AGOSTO

ORE  22.50

MANCATE VERITA’

Regia di Franco Salvia con Paolo Malco, CarmenTrigiante, Orso Maria Guerrini, Lory DelSanto. Drammatico, 90′, Italia 2011.
Mancate verità è un giallo dai risvolti drammatici, ma raccontato con quel pizzico di ironia che sottende alla vita di tutti i giorni. Parla di storie d’amore, tradimenti e ossessioni, che si intrecciano con le dinamiche assurde e controverse del buio mondo del ricatto. Sofia vive libera da ogni legame ossessivo, ma si imbatte in Mauro, giovane e misterioso, che fugge dal proprio paese per sottrarsi ad un rapporto burrascoso col padre, alla cui vita sregolata ed egoista addebita la morte di sua madre

SABATO 19 AGOSTO

ORE  22.50

LE SORELLE DI MONTEVERDE

Regia di Franco Salvia con Carmen Trigiante, Enzo Strippoli, Rocco Pietrantonio, Mina Santoro. Sentimentale/Adulti, 48′, Itaalia, 2007.
Stefania gestisce l’agriturismo ereditato dai genitori con l’aiuto di Marco, stanno insieme da quattro anni e Stefania sta valutando l’ipotesi di cedergli il cinquanta per cento della proprietà. Marco è un dongiovanni e non perde occasione per vivere nuove avventure, in compenso dimostra capacità imprenditoriali nella gestione dell’azienda. Stefania lo tollera perché molto innamorata; il dispiacere però la porta alla depressione e così decide di chiamare in aiuto la sorella Giulia, non sentendosi più in grado di gestire la situazione.

DOMENICA 20 AGOSTO

ORE  22.50

ME AND THE MOB

Regia di Frank Rainone con James Lorinz, Sandra Bullock, Steve Buscemi. Commedia, 86′, USA, 1994.
Jimmy Corona è uno scrittore in crisi che si è visto rifiutare dal suo agente la sua ultima proposta per un libro ed è stato appena mollato dalla fidanzata. Stanco e alle prese col blocco dello scrittore, Jimmy pensa di entrare nella malavita attraverso le conoscenze di uno zio.