Film

EDITABLE TEXT-IMAGE NOT INCLUDED

VENERDI’ 2  DICEMBRE

ORE  22.50

IL MARITO IN VACANZA

Regia di Maurizio Lucidi con Enzo Cannavale, Lilli Carati, Renzo Montagnani, Bombolo, Angelo Pellegrino. Commedia, 92′, Italia, 1981.
Un prside d il suo amico bidello vanno a un congresso di insegnanti e personale scolastico. Naturalmente il raduno, lontano dalle rispettive famiglie, è un’occasione per qualche avventura galante. Durante il giorno si lavora…

il-marito-in-vacanza

SABATO 3 DICEMBRE

ORE  22.50

PECCATORI DI PROVINCIA

Regia di Tiziano Longo con Femi Benussi, Macha Méril, Renzo Montagnani, Lauretta Masiero, Riccardo Garrone. Erotico, 82′, Italia, 1976.
Muore il ricco Emanuele Lo Curcio, lasciando tutti i suoi beni alla figlia naturale Domitilla. Delusione e rabbia dei suoi numerosi parenti, indebitati fino al collo, i quali, ospitata la ragazza, tentano con ogni sorta di raggiri di spogliarla dell’eredità…

peccatori-di-provincia

DOMENICA 4 DICEMBRE

ORE  22.50

L’INSEGNANTE DI VIOLONCELLO

Regia di Lorenzo Onorati con Serena Grandi, Leo Gullotta, Michel Rocher, Danilo Verde. Commedia, 90′, Italia, 1989.
Arriva l’estate e per noia un giovanotto di unaamiglia bene decide di prendere lezioni di violoncello. La scelta cade su una splendida insegnante (Serena Grandi) che col suo fascino non tarda a turbare i sogni del volenteroso giovanotto.

linsegnante-di-violoncello

LUNEDI’ 5 DICEMBRE

ORE  22.50

I GUAPPI

I guappi è ambientato alla fine dell’800 e racconta la storia di due figure, il guappo don Gaetano Fungilo e l’avvocato Nicola Bellizzi, legati da un indissolubile rapporto di amicizia. Attraverso di loro il regista napoletano descrive un mondo che non c’è più, basato sull’onore, e mette in scena il conflitto tra la giustizia e la criminalità, attraverso una coinvolgente narrazione ricca di colpi di scena.

i-guappi

MARTEDI’ 6 DICEMBRE

ORE  22.50

CLUB VACANZE

Regia di Alfonso Brescia con Alvaro Vitali, Andy Luotto, Lucio Montanaro, Bruno Minniti, Viola Simoncioni, Sonya Topazio. Commedia, 91′, Italia, 2005.
Due imbranatissimi giovanotti vengono scambiati dal proprietario di un albergo per due pericolosi malviventi e la loro valigia per il bottino di una rapina. L’albergatore, per impossessarsi della valigia, li assume uno come cameriere, l’altro come barman, provocando una serie di rocamboleschi equivoci.

club-vacanze

MERCOLEDI’ 7 DICEMBRE

ORE  22.50

IL LUMACONE

Regia di Paolo Cavara con Francesco Mulè, Agostina Belli, Ninetto Davoli, Turi Ferro. Commedia, 94′, Italia, 1974.
Gianni è un cuoco siciliano che, dopo essere stato lasciato dalla moglie, va a vivere in uno scantinato con Ginetto, un ladruncolo da quattro soldi. Gianni ha un sogno: acquistare un vagone ferroviario per trasformarlo in ristorante e farci lavorare Ginetto.

il-lumacone

GIOVEDI’ 8 DICEMBRE

ORE  22.50

L’INFERMIERA DI CAMPAGNA

Regia di Mario Bianchi con Tony Raggetti, Laura Gemser, Aldo Ralli, Nino Terzo. Commedia, 90′, Italia, 1981.
Un nuovo dottore arriva a un paese italiano. Si chiama Selenia e la sua bellezza è di gran moda tra la popolazione maschile.
Il villaggio è in campagna elettorale, i due candidati a sindaco sono comunista e democristiano Rossi Bianchi. La rivalità tra i due è tragico e costante uso trucchi per perdere la faccia.

linfermiera-di

VENERDI 9 DICEMBRE

ORE  22.50

TUTTI A SQUOLA

Regia di Pier Francesco Pingitore con Isabella Biagini, Pippo Franco, Laura Troschel, Oreste Lionello, Lino Banfi, Nerina Montagnani. Commedia, 93′, Italia, 1979.
Il professor Pippo Bettini – educazione all’antica, culto del libro “Cuore” – insegna in un istituto n cui imperano invece le P. 38, la droga, l’estremismo femminista. A questo povero pesce fuor d’acqua capita d’essere ricattato da una coppia di spacciatori di droga..

tutti-a-scuola

SABATO 10 DICEMBRE

ORE  22.50

LA GATTA DA PELARE

Regia di Pippo Franco con Janet Agren, Pippo Franco, Daniela Poggi, Rita Livesi, Giancarlo Magalli. Commedia, 91′, Italia, 1981.
Mara, giornalista in cerca di successo, e Stefano, disegnatore di cartoon, convivono, ma tra i due le cose vanno piuttosto male. Mara pensa di risolvere il suo problema andando dal professor Maraldi, affermato psicoanalista, loro vicino di casa. Stefano, geloso di quest’ultimo, lo minaccia e si prende una rivincita su di lui uccidendolo nei fumetti che disegna.

la-gatta-da-pelare

DOMENICA 11 DICEMBRE

ORE  22.50

UNA DONNA DA GUARDARE

Regia di Michele Quaglieri con Pamela Prati, Elisabetta Focardi, George Ardisson, Mauro Vestri, Cinzia De Carolis. Erotico, 87′, Italia, 1991.
Gianni `e un uomo di mezza età diventato impotente. Interpella un sessuologo che però non risolve il problema ma lo consiglia: provi a sedurre tutte le donne che incontra, chissà mai che qualcuna di queste possa sbloccare la situazione?
Ma sarà ancora una volta l’amore, quello di una bella e prosperosa psicologa, a renderlo ancora capace di amare profondamente.

una-donna-da-guardare