Film

SABATO 25 MARZO

ORE  23.00

IL SOGNO DI OGNI DONNA

Regia di Steven Schachter con Jeff Fahey, Kim Catrall, Delane Matthews. Thriller, 100′, USA, 1996.
Bello, affascinante e intelligente. Mitch Parker non è un uomo comune: è il sogno di ogni donna. Ma questo individuo speciale ha due mogli ignare l’una dell’altra. Per la prima, è un agente della Cia, impegnato in diverse missioni per il mondo. Per l’altra, invece, è un produttore cinematografico, filantropo e reduce persino dalla lotta contro il cancro. In realtà è un faccendiere senza scrupoli. Egoista. Asservito al denaro. Tutto fila liscio fino a quando una delle due scopre l’inganno.

DOMENICA 26 MARZO

ORE  23.00

UNA CAVALLA TUTTA NUDA

Regia di Franco Rossetti con Don Backy, Barbara Bouchet, Vittorio Congia, Renzo Montagnani, Carla Romanelli. Commedia, 92′, Italia, 1972.
Gulfardo de Bardi e il suo amico Folcacchio de’ Folcacchieri sono incaricati dal priore di Borgo d’Elsa, loro paese natio, di recare un’ambasciata al vescovo di Volterra. Durante il viaggio, i due s’imbattono in una bella contadina, Gemmata, sposa di Niccolò. Facendo credere all’ingenuo marito di poterla trasformare in una cavalla, Folcacchio cerca di godersi la donna

LUNEDI’ 27 MARZO

ORE  23.00

DEAD INNOCENT

Regia di Sara Botsford con Geneviève Bujold, Susan Glover, Nancy Beatty, Babs Gadbois, Emily Hampshire, Neil Kroetsch. Thriller, 90′, USA, 1996.
Un’avvocatessa, tornata a casa, scopre che la governante è stata assassinata e della figlia non c’è traccia. Invano tenta di contattare la polizia e una voce minacciosa e artefatta la avverte che le sue mosse sono controllate da telecamere nascoste. Per riavere la figlia dovrà accettare un ricatto estremo.

MARTEDI’ 28 MARZO

ORE  23.00

ATTO INDECENTE

Regia di George Miller con Jimmy Smits, Naomi Watts, Sarah Chadwick, Atom Egoyan. Drammatico, 96′, USA, 1992.
Un professore universitario, sposato con figli, viene accusato di violenza da una studentessa. L’unica speranza per l’imputato è che la ragazza ritratti l’accusa.

MERCOLEDI’ 29 MARZO

ORE  23.00

AMORE FERITO

Regia di Steven Shackter con Judith Light, Jack Wagner, Tracey Gold, Elizabeth Lenney. Thriller, 86′, USA, 1995.
Il matrimonio di Janice con suo marito è apparentemente felice nella realtà, invece, la donna vince la noia della sua unione intrecciando una relazione con un giovane chirurgo plastico. Quando però la situazione fra Janice e il consorte migliora, la donna lascia l’amante…

GIOVEDI’ 30 MARZO

ORE  23.00

IL FIUME DALLE ACQUE MAGICHE

Regia di Rajko Grlic con Tom Conti, Susan George, Rod Steiger. Guerra, 98′, USA, 1990.
Yugoslavia sotto le bombe degli aerei nazisti. Il guardiano di un fiume, celebre meta turistica della zona, si innamora di una ragazza che milita tra i partigiani impegnati a lottare contro l’invasore tedesco.

VENERDI’ 31 MARZO

ORE  23.00

L’ANELLO MATRIMONIALE

Regia di Mauro Ivaldi con Carmen Villani, Ray Lovelock, Amparo Muñoz, Enzo Cannavale, Enzo Robutti. Commedia, 115′, Italia, 1979.
Monica, giovane moglie di un luminare chirurgo plastico e madre di una bambina è tentata di andare a letto con un aitante vicino di casa, proprietario di un istituto di bellezza e padre di un maschietto. Poiché è molto innamorata del marito…

SABATO 1 APRILE

ORE  23.00

RIFLESSI DI LUCE

Regia di Mario Bianchi con Loredana Romito, Laura Gemser, Pamela Prati, Gabriele Tinti, Gabriele Gori. Drammatico, 92′, Italia, 1988.
Il padrone di casa, musicista infermo, è, per ovvie ragioni, d’umor nero. Ma non è che la famiglia gli dia molto conforto. Una delle figlie è lesbica, l’altra bisessuale e l’unico maschio è meglio perderlo che trovarlo.

DOMENICA 2 APRILE

ORE  23.00

L’ULTIMA VERITA’

Regia di Franco Salvia con Carmen Trigiante, Paolo Malco. Drammatico, 98′, Italia, 2012.
L’ultima verità é un giallo dai risvolti drammatici, ma raccontato con quel pizzico di ironia che sottende alla vita di tutti i giorni. Parla di storie d’amore, tradimenti e ossessioni e…