Film

Mercoledì 19 settembre

ore 23.00

Voglia di ricominciare

Regia di Michael Caton-Jones con Robert De Niro, Ellen Barkin, Leonardo DiCaprio, Eliza Dushku, Chris Cooper. Drammatico, 115′, USA, 1993.
Prima che finiscano gli anni ’50 una mamma prende su il figlio  e lascia lo Utah per andare a vivere a Seattle. Il giovane, lasciato a se stesso, si mette in mezzo a cattive compagnie, si mette a fumare, impara le parolacce ecc…De Niro suona il sax , è violento, volgare ma  di gran cuore.

Giovedì 20 settembre

ore 23.00

Mancate verità ep. 3

Regia di Franco Salvia con Paolo Malco, Orso Maria Guerrini, Carme Trigiante, Lory Del Santo. Giallo, 90′, Italia,2011.
“Mancate verità” è un giallo dai risvolti drammatici, ma raccontato con quel pizzico di ironia che sottende alla vita di tutti i giorni. Parla di storie d’amore, tradimenti e ossessioni, che si intrecciano con le dinamiche assurde e controverse del buio mondo del ricatto. Sofia  vive libera da ogni legame ossessivo, ma si imbatte in Mauro, giovane e misterioso, che fugge dal proprio paese per sottrarsi ad un rapporto burrascoso col padre…

Venerdì 21 settembre

ore 23.00

Giovannona coscia lunga

Regia di Sergio Martino con Edvige Fenech, Pippo Franco. Commedia, 94′, Italia, 1973.
L’industriale veneto La Noce ha una fabbrica di formaggi che inquina un fiume presso Catania. Grossolano e spregiudicato, aiuta, traendone qualche vantaggio, una città per ragazzi diretta da un monsignore maneggione. Per scongiurare i rigori della legge antinquinamento gli occorrono i favori dell’onorevole Pedicò, che è solito dare una mano a chi gli cede la moglie.

Sabato 22 settembre

ore 23.00

La dura verità

Regia di Robert Luketic con Katherine Heigl, Gerard Butler, John Michael Higgins, Nick Searcy, Kevin Connolly. Commedia, 96′, USA, 2009.
Abby Richter è la produttrice televisiva di un programma del mattino condotto da Mike Alexander molto diretto e e sicuro di sé nell’elargire consigli su come fare “la cosa giusta”, soprattutto in materia sentimentale. Tra i due c’è molta elettricità e una discreta divergenza di vedute e Abby, polemicamente, decide di mettere alla prova i metodi di Mike, per dimostrargli che le cose non vanno come dice lui…

Domenica 23 settembre

ore 23.00

Codice omicidio 187

Regia di Kevin Reynolds con Sidney Poitier, John Heard, Samuel L. Jackson, drammatico, 98′, USA, 1997.
La vera storia di Trevor Garfield, professore di scienze che dopo una disastrosa esperienza in un istituto superiore di Brooklyn, dove rischia letteralmente la vita per la violenza degli studenti e rivive una nuova esperienza, quasi identica, in una scuola di Los Angeles. Come a dire che non si tratta di un caso, è proprio il sistema che è sbagliato.