Film

Lunedì 22 luglio

ore 23.00

Donnie Darko

Regia di Richard Kelly con Jake Gyllenhaal, Noah Wyle, Drew Barrymore, Patrick Swayze, Holmes Osborne, Daveigh Chase.
Donnie è un ragazzo con dei disturbi mentali che lo hanno portato a dar fuoco ad una casa abbandonata, anni fa. Nonostante sia un tipo in gamba, con una famiglia che lo ama. Donnie è in cura da una psicanalista che lo aiuta a combattere la sua schizofrenia; a lei confida del suo nuovo amico immaginario, Frank, un coniglio gigante.

Martedì 23 luglio

ore 23.00

Amore amaro

Regia di Florestano Vancini con Lisa Gastoni, Leonard Mann, Nino Dal Fabbro, Rita Livesi. Germano Longo. Drammatico, 99′, Italia, 1974.
Ferrara, alla vigilia della seconda guerra mondiale. Antonio Olivieri – ventiquattro anni, studente universitario, padre in carcere per antifascismo – si innamora dell’insegnante Renata Andreoli, vedova, trentacinquenne, madre e un figlio a carico. La donna è perfettamente integrata nell’ambiente dei gerarchi fascisti.

Mercoledì 24 luglio

ore 23.00

Mancate verità ep.6

Regia di Franco Salvia con Paolo Malco, CarmenTrigiante, Orso Maria Guerrini, Lory DelSanto. Drammatico, 90′, Italia 2011.
L’ultima verità è un giallo dai risvolti drammatici, ma raccontato con quel pizzico di ironia che sottende alla vita di tutti i giorni. Parla di storie d’amore, tradimenti e ossessioni, che si intrecciano con le dinamiche assurde e controverse del buio mondo del ricatto.

Giovedì 25 luglio

ore 23.00

Posto al sole

Regia di Federico Saltarelli con Regina Bionda, Valentina Ciccorelli. Italia, 2015.

Storie di vita

Venerdì 26 luglio

ore 23.00

Un amore morboso

Regia di Federico Saltarelli con Morena Sanchez, Gianna Marsiglia, Valeria Di Pace. Italia, 2018.

Storie di vita

Sabato 27 luglio

ore 23.00

L’amica di mia madre

Regia di Mauro Ivaldi con Barbara Bouchet, Carmen Villani, Roberto Cenci, Raul Martinez Erotico, 95′, Italia, 1975.
Billy, diciassettenne di null’altro bramoso che di sesso, da tempo si trova solo, in un paese esotico con splendida villa, con madre, finanziatrice a distanza. Da tempo il ragazzotto vanta le sue conquiste presso l’amico Alvare. Bouchet e Villani decisamente affascinanti.

Domenica 28luglio

ore 23.00

L’amante scomoda

Regia di Luigi Russo con Linda Carol, F. Angelini, Antonio Zequila, Geoffrey Copleston Thriller, 83′, Italia, 1990.
Un professionista aspira a una promozione, ma il fatto di avere un’amante bella e bisognosa di attenzioni ostacola pesantemente le sue possibilità di carriera. Entra però in scena un killer che tenta di uccidere la ragazza: l’assassino ha forse un mandante?

Condividi