Film

Venerdì 15 novembre 

ore 23.00

Decamerone 4

Regia di Paolo Bianchini con Nino Musco, Anna Odessa, Mariangela Giordano. Commedia, 86′, Italia, 1972.
Mentre si trovano al lavatoio pubblico, alcune popolane si raccontano la novella “Tofano e la moglie Ghita”. Tofano trascura la moglie e questa corre ogni notte dal suo amante facendo ubriacare il marito. Quando la vittima sospetta, reagisce.

Sabato 16 novembre 

ore 23.00

Una moglie giapponese

Regia di Im Sang-soo con So-Ri Moon, Hwang Jung-min, Yun Yeo-jung, Kim In-mun. Drammatico, 104′, Corea, 2003.
Hojung, moglie di un avvocato di successo, è frustrata dalla vita casalinga; il marito la cornifica, e a lei non rimane che occuparsi del figlio adottivo e del suocero alcolizzato. Finisce così per cedere alle attenzioni di un giovanissimo vicino di casa.

Domenica 17 novembre 

ore 23.00

Once a thief

Regia di di John Woo. Con Leslie Cheung, Chow Yun-Fat, Kong Chu, Cherie Chung, Kenneth Tsang. Hard boiled, 103′, Hong Kong, 1990.
Joe, Jim e Cherie sono tre orfani cresciuti da un malavitoso di Hong Kong per essere ladri praticamente perfetti. A Parigi progettano l’ultimo colpo prima di ritirarsi: il furto di un dipinto segnato da una strana maledizione. Le cose, ovviamente, non andranno come previsto. Inoltre i due uomini sono entrambi innamorati della loro compagna, ma solo uno diventerà suo marito.

Condividi