Film

LUNEDI’ 16 GENNAIO

ORE  23.00

AMSTERDAMNED

Regia di Dick Maas con Monique Van der Ven, Huub Stapel, Tannele Hartvizer. Giallo, 113′, Paesi Bassi, 1988.
Un mostro tutto nero esce dai canali di Amsterdam e uccide gente a tutto spiano. Questo almeno è quello che racconta l’unica testimone del primo omicidio all’ispettore di polizia incaricato. Visser inizia le ricerche e becca quasi subito il colpevole, ma l’uomo coperto dalla tuta da sub continua a sfuggirgli…

MARTEDI’ 17 GENNAIO

ORE  23.00

FIORE BRUCIATO

Regia di Malissa Painter con Clea Duvall, Daryl Hannah, Eric Roberts. Thriller, 93′, USA, 1999.
Cally, una diciassettenne californiana vive con il padre, uomo gentile e dolce ma che non le da le dovute attenzioni. La vita della ragazza viene stravolta da Sabine, bellissima ed eccentrica donna, sprezzante dei legami familiari…

MERCOLEDI’ 18 GENNAIO

ORE  23.00

UNA SITUAZIONE DIFFICILE

Regia di Joey Travolta con C. Thomas Howell, Joan Severance, Jennifer Warren, Randee Heller. Thriller, 87′, USA, 1997.
Un detective sta indagando sull’uccisione del capo della Omicidi ma durante l’indagine viene sospeso, perchè accusato di non essere riuscito a bloccare il killer .

GIOVEDI’ 19 GENNAIO

ORE  23.00

ROOMMATES

Regia di Peter Yates con Peter Falk, Ellen Burstyn, Julianne Moore, Frankie Faison. Commedia drammatica, 108′, USA, 1995.
Di origini polacche, Rocky vive a Pittsburgh dove ha allevato il nipotino Michael, che è diventato un giovane medico nell’Ohio. Sfrattato dalla sua vecchia casa va a vivere dal nipote, cui si impone con la sua forte personalità: non gli va specialmente la relazione “peccaminosa” del nipote con Beth, e Michael sposa la ragazza. La coppia si trasferisce, ha due figli, rischia di sfasciarsi. Ma Rocky ha ancora da insegnare… PeterFalk, nel ruolo del nonno irascibile, domina l’intero film.

VENERDI’ 20 GENNAIO

ORE  23.00

IL MEDICO E LA STUDENTESSA

Regia di Silvio Amadio con Gloria Guida, Susan Scott, Jacques Dufilho, Pino Colizzi. Commedia, 92′, Italia, 1976.
Come premio per la promozione la liceale Claudia ottiene dal padre il permesso di recarsi a Londra con amici. Ma quando la matrigna Luisa convince il padre a revocare il consenso, Claudia scopre che la donna cornifica il marito. Vendetta, tremenda vendetta.

SABATO 21 GENNAIO

ORE  23.00

UNA CAVALLA TUTTA NUDA

Regia di Franco Rossetti con Don Backy, Barbara Bouchet, Vittorio Congia, Renzo Montagnani, Carla Romanelli. Commedia, 92′, Italia, 1972.
Gulfardo e il suo amico Folcacchio  sono incaricati dal priore di Borgo d’Elsa di recare un’ambasciata al vescovo di Volterra. Durante il viaggio, i due s’imbattono in una bella contadina, Gemmata, sposa di Niccolò: facendo credere all’ingenuo marito di poterla trasformare in cavalla, Folcacchio cerca di godersi la donna…

DOMENICA 22 GENNAIO

ORE  23.00

LA MOGLIE DELL’AMICO E’ SEMPRE…

Regia di Juan Bosch con Sydne Rome, Carlo Delle Piane, Maria Rosaria Omaggio, Ugo Fangareggi. Commedia, 92′, Italia, 1980.
Giulio è sposato con Mirella, femminista militante; Romano con Giustina, deputato di un partito cattolico. I due, ancora giovani, sono stufi di essere trascurati dalle rispettive consorti e pensano bene di divertirsi con qualche ragazza “allegra”: finirà con uno scambio di coppia.