Film

Domenica 15  luglio

ore 23.00

La profezia

Regia di Andre Van Heerden con Jeff Fahey, Carol Alt, Nick Mancuso. Giallo, 87′, Usa, 1999.
Il cielo è solcato da missili nucleari che terrorizzano il mondo. All’improvviso i missili scompaiono dai radar, ma non sono i soli a scomparire, insieme ad essi sulla Terra non si hanno più notizie di 187.000 persone.Tre mesi dopo l’agente Thorold Stone cerca di riunire i pezzi del puzzle.

Lunedì 16  luglio

ore 23.00

Noi insieme adesso

Regia di Christopher Thompson con Marc-André Grondin, Arthur
Dupont, Elisa Sednaoui. Drammatico, 100′, Francia, 2010.
L’amicizia, l’amore e le scelte di quattro ragazzi (più il loro manager) che decidono di mettere su una band. Incidono un disco e fanno un tour, ma tra Manu, il tormentato cantante, e Lucas, il chitarrista, si interpone Laura, una splendida groupie.

Martedì 17  luglio

ore 23.00

Fino allo spasimo

Regia di Sergio Bergonzelli con Barbara Bouchet, Gordon Mitchell, William Berger. Avventura, 92′, Italia, 1978.
Increspato e affondato in un mare oscuro, un aereo passeggeri custodisce un segreto … una valigetta piena di diamanti. Questi diamanti acquisiti illegalmente diventano una sfida irresistibile per alcuni gruppi di interesse. Un banda di criminali delle Filippine cerca di recuperare dei lingotti d’oro nella giungla africana. Il commissario Surabaya non gli renderà la vita facile.

Mercoledì 18 luglio

ore 23.00

Lotta di potere

Regia di Eric Weston con Robert Davi, Carol Alt, Costas Mandylor, Joey DePinto, Frank Stallone. Thriller, 90′, USA, 2002.
Nell’ambiente criminoso della malavita una famiglia ha da sempre dettato legge. Ma le cose stanno per cambiare e una nuova banda si sta affermando, uomini più spietati e ambiziosi di coloro che li hanno preceduti sono decisi a conquistare il territorio.

Giovedì 19 luglio

ore 23.00

Fighter

Regia di Natasha Arthy con Semra Turan, Nima Nabipour, Cyron Bjørn Melville. Azione, 96′, Danimarca, 2006.
I genitori turchi di Aisha si aspettano dalla figlia una carriera medica, come suo fratello Ali. Ma la scuola non fa per lei, preferisce un club di kung fu. Questa sua passione si scontra però con le tradizioni e le regole della sua famiglia di religione musulmana.

Venerdì 20 luglio

ore 23.00

Impulso omicida

Regia di Sam Irvin con Linda Fiorentino, C. Thomas Howell, Nancy Allen. Thriller, 92′, USA, 1993.
Un film che ruota attorno alle accuse di omicidio mosse contro Susan, una star del cinema erotico a sfondo drammatico, quando il suo produttore viene trovato morto e lei non ha un alibi. I due avevano avuto una lite in seguito all’aggresività con cui l’attrice aveva espresso le proprie preoccupazioni destate dai tentativi di stalking da parte di suoi fan.

Sabato 21 luglio

ore 23.00

Braccio vincente

Regia di Ben Bolt con Diane Lane, Matt Dillon, Tommy Lee Jones. Drammatico, 109′, USA, 1987.
Il giovane Cully Cullen che vive nell’Indiana, poiché ai dadi è imbattibile, è incoraggiato da un anziano amico ad andare a Chicago, per essere ingaggiato come giocatore da una coppia di vecchi conoscenti – gli Edwards. Madama Ferguson Edwards gestisce con successo questa attività, mentre il marito è un ex giocatore di dadi, rimasto cieco durante una rissa con Phil Carpenter.

Domenica 22 luglio

ore 23.00

False testimonianze

Regia di Gilbert Cates con Rick Schroder, Hal Holbrook, John Corbett. Drammatico, 115′, USA, 1996.
1985, North Carolina. È un martedì notte quando il sergente Tim Hennis viene arrestato con un accusa gravissima: aver trucidato due bambini dopo aver stuprato e ucciso la loro madre, una donna dalla quale Tim aveva acquistato un cane. Diversi testimoni accusano l’uomo, e l’alibi sembra fragile…