Film

Lunedì 21 maggio

ore 23.00

Al tropico del cancro

Regia di Edoardo Mulargia, Gian Paolo Lomi con Gabriele Tinti, Anthony Steffen, Anita Strindberg, Stelio Candelli, Umberto Raho. Poliziesco, 95′, Italia, 1972.
Il dottor Williams medico in un ospedale di Port-au-Prince (Haiti), ha scoperto un allucinogeno dotato di un forte potere erotico. Alla sua formula che lo scienziato tiene rigorosamente segreta e che non vuole cedere a nessun prezzo sono interessati tre industriali. Uno con moglie…

Martedì 22 maggio

ore 23.00

Il nome del mio assassino

Regia di Chris Sivertson con Lindsay Lohan, Julia Ormond, Neal McDonough, Brian Geraghty, Bonnie Aarons. Drammatico, 105, USA, 2007.
Aubrey Fleming è una studentessa con la passione per la scrittura e una notevole abilità nello studio del pianoforte che però non l’appassiona. Ha un ragazzo, Jerrod, che gioca nella squadra di football studentesca. Una sera, all’uscita da una partita, Aubrey scompare. Verrà ritrovata qualche tempo dopo ai bordi di una strada mutilata della mano destra e con una gamba da amputare…

Mercoledì 23 maggio

ore 23.00

Vipera

Regia di Sergio Citti con Giancarlo Giannini, Harvey Keitel, Elide Melli, Annalisa Schettino. Drammatico, 90′, Italia, 2001.
Durante la seconda guerra mondiale Leone, un maniscalco, vive di stenti insieme alla figlia dodicenne Rosetta. La moglie lo ha abbandonato per un altro uomo e lui la chiama “Vipera”. Finita la guerra la vita è sempre grama. Rosetta viene violentata da un ex-gerarca ma lo nasconde al padre che, alcolizzato, muore in modo misterioso il giorno in cui a Rosetta nasce un figlio che le viene tolto.

Giovedì 24 maggio

ore 23.00

Omicidio a luci blu

Regia di Al Bradley con Florence Guerin, David A. Hess, Wendy Windham. Giallo, 88′, Italia, 1991.
Il sergente Flanagan è alle prese con un difficile caso: un killer uccide una serie di uomini con un coltello e lascia sul luogo del delitto una finta bomba a mano. Starlet fa la modella ed il suo capo la spinge ad essere carina con i clienti più facoltosi e lei rifiuta. Però Starlet conduce una doppia vita col nome di Cherie: fa la prostituta.

Venerdì 25 maggio

ore 23.00

Papaya dei Caraibi

Regia di Joe D”Amato con Maurice Poli, Sirpa Lane, Melissa. Erotico, 90′, Italia, 1978.
In un villaggio di San Domingo, una società multinazionale vuol costruire una centrale nucleare. Gli abitanti, sfrattati dalle terre destinate al progettato impianto, reagiscono uccidendo ad uno ad uno geologi e ingegneri della società. Ad attirarli in agguati mortali è la creola Papaya, che, dopo aver fatto l’amore con loro, li droga, lasciando che siano i suoi compagni ad ammazzarli nel corso di riti voodoo.

Sabato 26 maggio

ore 23.00

La passione turca

Regia di Vincente Aranda con Ana Belen, George Corraface, Silvia Munt, Ramon Madaula. Drammatico, 112′, Spagna, 1994.
Desideria Oliván, detta Desi, ha dalla vita tutto quello che desidera, un marito premuroso, una bella casa a Huesca e buoni amici. L’unico difetto della sua relazione è una vita sessuale piuttosto tiepida. Nel corso di una vacanza a Istanbul con il suo compagno di vita Desi ha una bollente relazione con Yaman, la guida turistica che ha il compito di accompagnarli nelle escursioni…

Domenica 27 maggio

ore 23.00

La seconda volta

Regia di Mimmo Calopresti con Valeria Bruni Tedeschi, Nanni Moretti, Simona Caramelli, Marina Confalone. Drammatico, 80′, Italia, 1995.
Torino. Il professor Sajevo segue una ragazza, Lisa. L’avvicina in un ristorante e si fa riconoscere: “Sono quello cui hai sparato, mi sono salvato per un pelo”. Lisa, ex brigatista, lavora e la sera rientra in prigione, è in semilibertà..