Film

Martedì 21

ore 23.00

Com’era verde la mia valle

Regia di John Ford con Anna Lee, Walter Pidgeon, Maureen O’Hara, John Loder, Roddy McDowall. Drammatico, 118′, USA, 1941.
5 Premi Oscar. Un minatore lascia la città gallese dove è sempre vissuto ricordando come la costruzione delle miniere abbia cambiato la società portando alla nascita dei sindacati, ai conflitti operai, all’emigrazione per togliersi dalla povertà e alla fine dei rapporti “famigliaristici” della comunità..

Mercoledì 22

ore 23.00

El Molino

Regia di Lech Majewski con Rutger Hauer, Michael York, Charlotte Rampling, Oskar Huliczka, Joanna Litwin. Drammatico, 97′, Svezia/Polonia, 2011.
Lech Majewski, invita lo spettatore a vivere dentro all’epico capolavoro del maestro fiammingo Pieter Bruegel, La salita al Calvario: la tela riproduce la Passione di Cristo ambientando la scena nelle Fiandre del XVI secolo, sconvolte dalla brutale occupazione spagnola. Il protagonista della narrazione è il pittore stesso intento a catturare frammenti di vita di una dozzina di personaggi..

Giovedì 23

ore 23.00

Oltraggio al pudore

Regia di Pierre Unia con Chris Garini, Laetitia Thomas, Valérie Houlier, Claude Scasso, Didier Gidefroy, Raoul Drast, Jacky Arnal. Thriller/erotico, 83′, Francia, 1985.
Claude, 30 anni, un produttore di film, si innamora di Grendy, 20 anni, a cui ha dato il ruolo principale nel suo ultimo film. Un giorno, scopre Grendy tra le braccia di un altro uomo. Spara all’amante e, dopo aver bruciato la sua auto, scappa. Si rifugia su una chiatta dove vivono Chantal e Carla é li.

Venerdì 24

ore 23.00

Fort Goben

Regia di Chris Briant con Tony Becker, Dianna Agron,Terence Knox, Jay Brown. Thriler, 107′, Gran Bretagna, 2012.
In questo film un gruppo di amici affronta una lotta disperata per la sopravvivenza. Alice e i suoi amici decidono di trascorrere l’ultimo giorno insieme, prima dell’inizio della scuola, in un bosco. Ma il loro viaggio presto si trasforma in un incubo…

Sabato 25

ore 23.00

La tassista

Regia di Shôichirô Masumoto con Yoshiki Kanahashi, Hôka Kinoshita, Kotono, Ini Kusano, Shion Machida, Tomomi Miyauchi, Sôtarô. Commedia, 75′, Giappone, 2010.
Per risollevare la loro attività, la tassista Momoko e la collega Ranko usano il sesso per attirare i clienti nelle loro vetture. Rapidamente le cose cominciano a migliorare ma, quando la loro azienda scopre ciò che accade, vengono licenziate. Inseguita dalla polizia, per prostituzione, Momoko scappa con il suo taxi portandosi dietro Ishida, il suo ultimo cliente.

Domenica 26

ore 23.00

The marck

Regia di Mariano Equizzi con Roberto Davide, Alla Bulankina, Milena Mancini. Thriller/Horror, 89′, 2003, Italia.
Contaminato dal fascino di una misteriosa, inquietante presenza femminile, l’arrogante e straricco Mark Draveni coinvolge i due amori della sua vita in un viaggio senza ritorno. Nulla e nessuno potrà spezzare la maledizione.