Da lunedì 10 agosto partirà il nuovo sistema per la gestione della coda presso la biglietteria di Como.
Dopo aver completamente rinnovato lo scorso giugno 2019 l’area di imbarco di piazza Cavour, Navigazione Laghi ha dato avvio ad un nuovo progetto per migliorare ulteriormente la gestione dello spazio davanti al pontile n.4. L’iniziativa si concilia con la necessità di garantire un adeguato distanziamento tra i viaggiatori, già messa in atto da mesi attraverso la segnaletica informativa di terra in conseguenza dell’emergenza sanitaria.
Scaricando gratuitamente l’applicazione ufirst, presente sui marketplace iOS e Android, il cliente, selezionando la struttura “Biglietteria Navigazione Lago di Como” potrà prenotare con anticipo il proprio turno per l’accesso alla biglietteria di Piazza Cavour, senza dover rimanere in coda in attesa di acquistare il titolo di viaggio; circa 10 minuti prima del proprio turno, riceverà una notifica che lo inviterà ad avvicinarsi alla biglietteria, dove è stata predisposta una cassa dedicata.
“La stagione 2020 ha preso avvio con alcuni mesi di ritardo dovuto alle restrizioni di mobilità previste per il lockdown e risente tutt’ora di un traffico viaggiatori ridotto rispetto al medesimo periodo dello scorso anno – ha spiegato Alessandro Acquafredda, Direttore Generale Navigazione Laghi -; tuttavia, durante i weekend, registriamo importanti aumenti di viaggiatori, in particolare a Como e abbiamo quindi deciso di sperimentare il sistema di gestione delle code di ufirst. Monitoreremo – conclude – questa prima fase e, in caso di riscontro positivo, non escludiamo di poter estendere il sistema anche ad altri scali”.