Film

Lunedì 9 dicembre

ore 23.00

Dieci inverni

Regia di Valerio Mieli con Isabella Ragonese, Michele Riondino, Liuba Zaizeva, Glen Blackhall, Sergei Zhigunov. Commedia/Sentimentale, 99′, Italia/Russia, 2009.
È l’inverno del 1999. Un vaporetto attraversa la laguna di Venezia. Camilla, diciottenne schiva, appena arrivata dal paese… Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento e un premio ai David di Donatello.

Martedì 10 dicembre

ore 23.00

In viaggio verso Bountiful

Regia di Peter Masterson con Rebecca De Mornay, John Heard, Geraldine Page, Richard Bradford, Kevin Cooney. Drammatico, 99′, USA,1985.
Carrie Watts, un’anziana signora che vive con il figlio e la nuora da emarginata, sfruttata per la pensione, una notte rievoca struggenti ricordi della sua vita. Premio Oscar a Geraldine Page.

Mercoledì 11 dicembre

ore 23.00

Decamerone 2

Regia di Mino Guerrini con Enzo Pulcrano, Claaudia Bianchi. Erotico, 100′, Italia, 1971.
Un gruppo di commensali, raccolti intorno a una tavola imbandita, raccontano novelle. Una di queste riguarda la sposa di Pietro di Vincione, troppo trascurata dal marito, si consola con un giovincello e l’uomo tradito, colto l’adultero in flagrante, ne approfitta in maniera innaturale.

Giovedì 12 dicembre

ore 23.00

Delitto passionale

Regia di Flavio Mogherini con Serena Grandi, Paul Martignetti, Vesela Dimitrova, Fabio Testi. Thriller, 99′, Italia, 1994.
Quando la moglie di Peter, una famosa scrittrice, viene uccisa in un hotel dove ha trascorso la notte con il suo amante, la polizia inizia a indagare. Peter e sua moglie non andavano d’accordo e lei stava pensando di divorziare. Anche Pietro ha un’ amante, Milena. L’ispettore Ivan Zanova indaga.

Venerdì 13 dicembre

ore 23.00

Spring

Regia di Justin Benson, Aaron Moorhead con Lou Taylor Pucci, Nadia Hilker, Vanessa Bednar, Shane Brady, Francesco Carnelutti. Horror, 109, USA, 2014.
Un giovane uomo in crisi personale scappa dagli Stati Uniti per andare in Italia. Qui, vive una scintillante storia d’amore con una ragazza che però nasconde un oscuro e primordiale segreto. Un film che riesce a coinvolgere e mantenere alta l’attenzione.

Sabato 14 dicembre

ore 23.00

Appuntamento in nero

Regia di Antonio Bonifacio con Sonia Viviani, Mirella Banti, Andy J. Forest, Franco Citti, Dario Silvagni. Thriller, 88′, Italia, 1990.
Lei è un’ex modella, lui un diplomatico; sembrano una coppia perfetta, ma ciascuno complotta per uccidere l’altro. Qualora non fosse sufficiente anche il cognato del marito sale, con la sua amante, sulla giostra assassina. Un groviglio inestricabile.

Domenica 15 dicembre

ore 23.00

Nouvelle Eve

Regia di Catherine Corsini con Karin Viard, Pierre-Loup Rajot, Sergi López, Mireille Roussel, Catherine Frot. Commedia, b/n 94′, Francia, 1999.
La prima volta che Alexis rivede Camille, dopo che l’ha aiutata a sbarazzarsi degli psicofarmaci, le rimprovera, più o meno di essere senza passato, di dimenticarsi tranquillamente amici e conoscenti, ma di fare la felicità di ciascuno per dieci minuti.

Condividi