Film

Lunedì 25 maggio

ore 23.00

Accusa: violenza carnale

Regia di Christine Allen con Valerie Dumas, Marvin Sither, Julie Ravix. Drammatico, 96′, Francia, 1987.
Benjamin Makaba è uno scrittore di colore che viene ferito durante una manifestazione a Città del Capo. Due ragazze bianche lo soccorrono e lo nascondono per evitare che la polizia lo arresti. Una delle due s’innamora del ragazzo violando la dura legge dell’Apartheid.

Martedì 26 maggio

ore 23.00

Codice omicidio 187

Regia di Kevin Reynolds con Sidney Poitier, John Heard, Samuel L. Jackson, Method Man. Drammatico, 98′, USA, 1997.
Trevor, insegnante delle scuole medie superiori in quel di Broolkyn, crede ancora nel valore della sua professione. Ma deve ricredersi quando rischia di rimanere ucciso all’interno della scuola, trasformata in un campo di battaglia, dove insegna.

Mercoledì 27 maggio

ore 23.00

Paese selvaggio

Regia di Hard Country con Jan-Michael Vincent, Kim Basinger, Michael Parks, Gailard Sartain. Drama/Western, 104′, USA, 1981.
La vita di un rude cow boy trascorre tra il duro lavoro di giorno, i bagordi notturni e la bella fidanzata che, alla fine, riesce a strappargli la promessa di matrimonio, ma è molto più difficile, per lei, convincerlo a lasciare le pianure e andare a vivere in città.

Giovedì 28 maggio

ore 23.00

Il re della mala

Regia di Jürgen Roland con Henry Silva, Herbert Fleischmann, Patrizia Gori, Horst Janson. Drammatico ,92′, Italia, 1972.
Tra Werner, re della mala amburghese, e Luck, mafioso fuggito dagli Usa, scoppia la guerra. L’americano vorrebbe quasi spodestare il tedesco ma ad impedire ai due di compiere atti irreparabili c’è la storia d’amore dei loro figli Eric e Silvia.

Venerdì 29 maggio

ore 23.00

Le impiegate stradali

Regia di Mario Landi con Marisa Merlini, Femi Benussi, Daniela Giordano (I), Toni Ucci, Mariangela Giordano. Erotico, 90′, Italia, 1976.
Riunite in cella da una retata della polizia, tre prostitute decidono che è arrivata l’ora di difendere i propri diritti. Una volta uscite radunano alcune ‘colleghe’ e fondano il sindacato della categoria.

Sabato 30  maggio

ore 23.00

Blue steel Bersaglio mortale

Regia di Kathryn Bigelow con Jamie Lee Curtis, Ron Silver, Clancy Brown, Louise Fletcher, Philip Bosco. Poliziesco, 102′, USA, 1989.
Megan Turner, appena arruolata nella polizia di New York, si trova di fronte a un evento che le cambierà la vita. Al suo primo turno di pattuglia notturna vede un rapinatore armato di pistola in azione alla cassa di un supermarket.

Domenica 31  maggio

ore 23.00

Paura in città

Regia di Giuseppe Rosati (II) con James Mason, Franco Ressel, Maurizio Merli, Mario Novelli. Poliziesco, 92′, Italia, 1976.
Evadono da Regina Coeli una dozzina di detenuti. Il più pericoloso risulta essere un certo Lettieri. Il commissario Murri, dai sistemi spicci, viene incaricato della cattura.

Condividi