domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

Cantiere delle paratie: terremoto in Comune, blitz della finanza

Redazione Di Redazione
11/01/2016
in Cronaca, Video News

paratie maroniNel fine settimana la bocciatura del cantiere delle paratie da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. <Numerosi scostamenti dalle regole> e <scelte inopportune>, scrive l’Anac in una delibera che è stata poi trasmessa alla Procura e alla Corte dei Conti.
Oggi, un nuovo terremoto: la guardia di finanza all’alba ha dato il via a una serie di perquisizioni e di attività volte all’acquisizione di documenti proprio in merito al cantiere delle paratie.
<Il nucleo di polizia tributaria di Como – si legge nel comunicato delle fiamme gialle –  sta eseguendo dall’alba di stamani atti di polizia giudiziaria delegati dalla Procura della Repubblica di Como. Le indagini, coordinate dal  pubblico ministero Pasquale Addesso, riguardano gli appalti per la costruzione delle paratie di contenimento del lungolago di Como, recentemente oggetto di una delibera dell’Anac in data 8 gennaio. I reati per cui si procede riguardano violazioni alla normativa edilizia e paesaggistica nonché la turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente. Le attività, eseguite da 40 militari, consistono in perquisizioni in abitazioni e società nelle province di Como, Monza e venezia ed acquisizioni di documenti presso il Comune e la provincia di Como, la soprintendenza alle Belle Arti ed al Paesaggio per la provincia di Como nonché la Regione Lombardia>.

Tags: anaccomoguardia di finanzaparatie
ShareTweetSend
Articolo precedente

Sul Lario in una casa su tre c’è un cane

Prossimo articolo

Paratie di Como, indagati sindaco ed ex sindaco

Potrebbe interessarti anche:

Cronaca

Scuole di Como tra chiusure e riqualificazioni. Stanziati 2 milioni per l’ampliamento della “Foscolo” di via Borgovico

08/11/2025
strisce blu
Cronaca

Como, nuove regole per i posti auto residenti, Rapinese: “Gli abbonati spenderanno meno”

08/11/2025
stop violenza donne
Cronaca

Uomini violenti, sei ammonimenti del questore di Como in pochi giorni

08/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.