Raffica di rapine a Como. Il questore: “Natale è un periodo a rischio”

Quattro rapine in tre giorni. Banditi armati di coltello o di pistola, che entrano in un supermercato, minacciano, arraffano i contanti dalla cassa e scappano, a piedi o in macchina.
Criminalità scatenata in provincia di Como.
L’ultimo episodio risale a ieri sera: poco dopo le 19, un rapinatore solitario ha fatto irruzione all’LD Market di via d’Annunzio, a Prestino – esercizio già preso di mira dai banditi a settembre – ha minacciato il personale con una pistola e si è fatto consegnare 500 euro, prima di fuggire a piedi. Sul posto, le volanti della polizia di Como.
Giovedì erano stati colpiti il Mercatone Uno di Tavernerio e il Gran Mercato di Prestino. Mercoledì il Carrefour di via Colombo, a Como.
<Questo è un periodo particolare – spiega il questore di Como, Michelangelo Barbato – sotto Natale le statistiche rilevano sempre un picco di episodi. Dobbiamo alzare la soglia di attenzione e stiamo collaborando con le altre forze di polizia>. Il questore insiste sulla necessità di collaborazione dei cittadini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.