Passeggiate sulle orme dei grandi, cinema, incontri con l’autore. E’ ricco il menu di Parolario per la giornata di domani.
Si parte con lo yoga, arricchito da letture a tema, alle 9.00 a Villa Sucota; a seguire alle 10.00, parte dal Museo Giovio, una passeggiata che attraverserà i luoghi di Como comuni a due grandi personaggi, Alessandro Volta e Ugo Foscolo.
Tanti gli incontri con gli autori: alle 11.00 a Ville del Grumello lo chef Cristiano Bonolo racconterà ricette e segreti della cucina vegetariana e vegana. Nel pomeriggio la stessa location ospiterà Franco Arminio che leggerà le sue poesie e laboratori per i più piccoli.
Alle 17 protagonista Sveva Casati Modignani con “Dieci e lode” a Villa Olmo.
Per concludere la giornata, triplo appuntamento con il cinema, con i documentari “Due dollari al chilo” e “Meno 35” di Paolo Lipari e con “Il gabinetto del dottor Caligari” di Robert Wiene a Villa Olmo alle 22.
Per quanto riguarda la giornata di lunedì 19 giugno a Villa del Grumello saranno ospiti Elena Macellari, con le storie delle donne botaniche italiane del Novecento alle 19.00.
E ancora, primo appuntamento con la “Filosofiacoibambini” alle 16.00 a Villa Olmo; alle 19.30 Daniele Chieffi, Alessandro Vanoni e Michele Vianello, esperti di social media, dialogheranno sul brand journalism.
La serata sarà dedicata al regista Maurizio Nichetti con la sua “Autobiografia involontaria” a Villa Olmo, ore 20.30. A seguire il film “Ratataplan”.
Per maggiori informazioni consultare il sito parolario.it