FOTO Paura alla materna di via Briantea: dopo il nubifragio crolla il controsoffitto. Le maestre: “State a casa, se potete”

materna-via-briantea-disastro-dopo-nubifragio-5

Nidi e materne a Como cadono a pezzi. Dopo la scuola di Rebbio evacuata stamane per allagamento (il tetto, ridotto male, era protetto solo da travi e plastica) sono stati registrati altri gravissimi danni. Se la causa è certamente da ricondurre al nubifragio che in queste ore si abbatte su Como e provincia è pure vero che le strutture dimostrano una debolezza generale non accettabile.
Questa mattina all’apertura la materna di via Briantea a Como non solo era allagata ma presentava un ampia parte di controsoffito schiantata a terra. Le immagini sono chiare: la parte superiore ammuffita e umida ha ceduto. Miracolo ha voluto che l’episodio sia accaduto di notte e non di giorno con bimbi e personale presenti nella struttura.

Un cartello poi è stato appeso all’esterno della struttura: “Gentili genitori, causa crollo parte di controsoffitto piano superiore e possibile inagibilità dello stesso, si chiede gentilmente per chi ne ha la possibilità di non portare i bambini a scuola il 29 e il 30 giugno. Ci scusiamo per l’imprevisto, le docenti”.

Il comune ha già effettuato sopralluoghi in tutte le strutture scolastiche cittadine e gli interventi di ripristino sono in corso ma si tratta, ancora una volta di misure tampone. I nidi oggi hanno lavorato regolarmente pur registrando qualche piccolo disagio dovuto all’acquazzone.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.