Delitto Molteni, parla Alberto Brivio: “La mia relazione con Daniela Rho”

Alberto Brivio, il commercialista accusato con Daniela Rho di essere il mandante dell’omicidio di Alfio Vittorio Molteni, l’architetto ucciso a Carugo il 14 ottobre 2015, è stato ascoltato oggi in aula in Tribunale a Como.
Un lunghissimo interrogatorio, durante il quale Brivio ha ammesso i rapporti con Daniela Rho, la moglie della vittima, pur continuando a ripetere che si trattava di una relazione sessuale e non sentimentale. Una tesi ribadita anche quando il pubblico ministero Pasquale Addesso ha fatto riferimento a week-end trascorsi insieme dalla coppia, frequentazioni assidue, il regalo di un anello.

Alberto Brivio ha confermato di aver presentato a Daniela Rho Luigi Rugolo, condannato in primo grado a 19 anni come esecutore materiale del delitto, ma ha negato poi ogni coinvolgimento negli atti intimidatori dei quali fu vittima Molteni.

In aula sono stati letti molti messaggi scambiati tra Brivio e Daniela Rho. Gli scambi sono stati frequenti anche il giorno del delitto.

Dopo l’esame di Brivio, il processo riprenderà con i testimoni chiamati dalle difese. La sentenza potrebbe arrivare entro aprile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.