Frana di Argegno, statale Regina ancora chiusa fino a domani sera

Resta ancora chiusa la Regina, colpita la scorsa domenica da una nuova frana al confine con Colonno. La strada dovrebbe riaprire domani sera, fa sapere Anas, ma il condizionale è d’obbligo quando si parla di Argegno e della Regina. Ancora troppi i massi e i detriti da rimuovere, reti paramassi da sostituire e non da ultimo l’occlusione di una canaletta per lo scorrimento dell’acqua piovana.
Intanto è caos sull’alternativa. Il traffico viene deviato attraverso la Valle Intelvi e la Svizzera ma da ieri si registrano lunghe code tra Porlezza e Carlazzo. La causa lavori di asfaltatura che a partire da domani dovrebbero essere eseguiti in notturna, dalle 21 fa sapere ancora Anas. Questa sera inoltre dovrebbero terminare i lavori a Croce di Menaggio per la sistemazione del guard rail.
Si spera dunque che almeno sull’alternativa residenti e turisti possano transitare senza il rischio di dover restare bloccati nel traffico per ore.  Nel tratto chiuso è naturalmente vietato anche il transito degli autobus. Asf ha predisposto un percorso alternativo per evitare il tratto tra Argegno e Colonno. Le corse da Menaggio per Como transiteranno da Porlezza a San Fedele per poi arrivare ad Argegno e viceversa. Regolari i servizi tra Menaggio e Colonno e tra Como e Argegno.

Commenti

Una risposta

  1. Avatar Carlo
    Carlo

    Chi sceglie la Val d’Intelvi si trova comunque dentro Argegno il semaforo a senso unico alternato per il piccolo smottamento che doveva essere risolto per Natale, poi per Pasqua e poi forse tra poco. l’Anas è un compendio di incompetenza e/o menefreghismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.