Serie D: ipotesi nuove regole, forse play off inutili. Felleca: “Follia, pronti al ricorso”

Un pallone su un campo da calcio

“Una follia calcistica. Siamo pronti a impugnare la decisione, se verrà confermata”. A dichiarar battaglia – al termine di un pomeriggio di telefonate con avvocati e dirigenti di altre squadre – è Roberto Felleca, amministratore delegato del Como.
I fatti. Il subcommissario della Figc Alessandro Costacurta ha rilasciato alla rivista Undici dichiarazioni che potrebbero rivoluzionare il campionato e di fatto rendere inutili i play off della serie D: l’ex giocatore, oggi dirigente, ha ufficializzato l’introduzione a partire dal 2018-2019 delle seconde squadre dei club di A. Queste seconde squadre potranno occupare i posti liberi lasciati in serie C. Posti che, invece, sarebbero dovuti andare ai vincitori dei playoff di serie D.
Se queste nuove regole venissero confermate, sparirebbero i ripescaggi, i play off diventerebbero inutili e il Como sarebbe condannato inesorabilmente alla D. “Una follia – dice Felleca – per noi e per tutte le altre squadre che hanno investito soldi in un campionato che prevedeva una promozione diretta e un play off per i ripescaggi. Se le regole venissero cambiate in corsa, noi saremmo i primi a impugnare la decisione, ma non certo gli unici. Ho già parlato con avvocati e dirigenti di altri club, trenta società sono pronte a dare battaglia e ci auguriamo vivamente che queste novità vengano smentite”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.