La battaglia sui tavolini di piazza De Gasperi approda in tribunale a Como. Muro contro muro tra l’amministrazione comunale e il residente di piazza De Gasperi che chiede di silenziare i locali. L’udienza davanti al giudice, prevista per 13 giugno è slittata ad oggi.
Il giudice aveva concesso tempo alle parti per trovare un’intesa ed evitare la battaglia legale, ma la trattativa non ha portato ad alcun accordo e toccherà dunque al Tribunale decidere del futuro della piazza. L’udienza è fissata per le ore 11, ma è probabile poi che la decisione non sia comunicata immediatamente. Ascoltate le parti, vista la distanza tra le posizioni il giudice potrebbe riservarsi e posticipare di qualche giorno la scelta finale.
Il residente ha chiesto una decisione urgente del giudice proprio per evitare di trascorrere un’altra stagione estiva con i tavolini e il rumore sotto le finestre di casa. Il Comune e i commercianti avrebbero proposto di realizzare una sorta di dehor per isolare i tavolini dei locali, con barriere fonoassorbenti per il comune. Per il progetto però non avrebbe indicato tempi e modalità e per questo sarebbe dunque saltata la trattativa con il residente, che vorrebbe appunto una soluzione immediata.
Non rimane che attendere la decisione del giudice.
Tavolini di piazza De Gasperi, oggi l’udienza davanti al giudice




Lascia un commento