Tangenziale di Como, al via da febbraio il piano sconti

Per poco più di dieci giorni gli automobilisti che percorreranno la Tangenziale di Como non vedranno scattare nessun aumento di tariffa. A fine gennaio scadrà infatti la sospensione dell’aumento del pedaggio sulle tangenziali di Como e di Varese. Intanto dal primo febbraio e fino al termine del mese di giugno, Autostrada Pedemontana Lombarda fa sapere che darà avvio a due iniziative promozionali, con sconti dedicati agli automobilisti che usano abitualmente la Tangenziale e agli autotrasportatori.
Sono previsti sconti per i mezzi pesanti sulle Tangenziali di Como e Varese, sconto per gli utenti abituali del 20% con telepass e Conto Targa e promozioni per coloro che attiveranno un nuovo contratto Telepass usufruendo di agevolazioni sul costo del canone.
La nuova campagna sconti per i mezzi pesanti prevede che dal 1° febbraio al 30 giugno, sulle sole Tangenziali di Como (A59) e di Varese (A60), a tutti i veicoli di classe 2,3,4 che utilizzano i sistemi di pagamento automatici Telepass e Conto Targa sarà applicata la tariffa relativa ai mezzi leggeri di classe 1. Lo sconto arriva fino al 50% invece per i veicoli pesanti di classe 4. “L’obiettivo – si legge nella nota diffusa dall’ufficio stampa di Autostrada Pedemontana Lombarda – è di incentivare l’utilizzo delle Tangenziali da parte degli autotrasportatori, alleggerendo così il traffico che grava sulla viabilità ordinaria”.
Per gli utenti abituali scatterà invece lo sconto del 20% sui pedaggi effettuati dal 6° giorno di transito nell’arco dello stesso mese solare, non è necessario che i giorni siano consecutivi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.