Studenti e Per Como pulita a lavoro domenica in viale Geno, fontana spenta per riverniciare la ringhiera

La ringhiera attorno alla fontana di viale Geno al centro del prossimo lavoro dell’associazione Per Como Pulita che per l’occasione si avvarrà dell’aiuto degli studenti e dei genitori della scuola Montessori, si prevede una truppa di 40 volontari. L’operazione è in programma per la giornata di domenica 31 marzo (il ritrovo è fissato alle 9,30).
Per procedere con l’intervento la fontana dovrà essere spenta, è probabile che già domani potrebbe essere disattivata. “Si procederà prima a scrostare la vecchia tintura e poi verrà steso uno strato di vernice antracite antiruggine” ha spiegato Gianluca Vicini, tra i fondatori dell’associazione. “In una seconda fase, appena sarà possibile stenderemo poi la vernice effetto ferro battuto” ha aggiunto. “Procediamo a piccoli passi con l’obiettivo di rendere più bella e pulita la nostra città” ha concluso Vicini.
Soltanto poche settimane fa l’associazione, da anni impegnata non solo a ripulire i muri della città dai graffiti ma anche in lavori di manutenzione, assieme agli Scout CNGEI si era già messa all’opera sulle ringhiere di viale Geno e dei giardini a lago.
Domenica – come detto – si lavorerà attorno alla fontana che sarà dunque temporaneamente spenta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.