Castello di Carimate, nuovo nulla di fatto. Terza asta deserta, la parola passa al giudice

Il Castello di Carimate resta senza un proprietario. Nulla di fatto neppure per il terzo tentativo di vendita. L’asta, prevista per oggi non si è svolta perché non è stata presentata alcuna offerta di acquisto nonostante l’ulteriore ribasso che aveva fatto scendere l’offerta minima a poco più di 4 milioni di euro. Ora la parola passa al giudice, che convocherà i creditori e deciderà come procedere. Non è escluso che la strada sia quella di pubblicare un bando per una nuova asta.

Il Castello di Carimate è stato costruito a partire dal Trecento dalla famiglia Visconti. A marzo e poi a maggio sono stati fatti due tentativi di vendita. Oggi il terzo. Tutti con lo stesso esito, nessuna offerta di acquisto, nonostante le manifestazioni di interesse e la speranza che si facesse avanti qualche potenziale investitore.

Per l’asta di oggi, la base era di 5 milioni e 668mila euro, con offerta minima di 4 milioni e 251mila euro. Dopo tre tentativi falliti di vendita, come prevede la procedura, tocca al giudice convocare le parti, in particolare i creditori per valutare come procedere. Con ogni probabilità l’appuntamento sarà fissato a settembre, dopo la pausa estiva. Nell’attesa di una nuova destinazione, l’antico castello resta vuoto e inutilizzato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.