XIII edizione del Festival Como Città, l’appello del Sociale: aprite i cortili alla musica

Al via la campagna di screening gratuita per il virus dell’epatite C

L’intera programmazione della XIII edizione del Festival Como Città della Musica verrà svelata al pubblico lunedì 30 marzo alle ore 18.30, ma nel frattempo i comaschi sono chiamati a partecipare ad una nuova iniziativa. Il festival oltre oltre agli spettacoli all’Arena del Teatro Sociale di Como, organizza da sempre degli appuntamenti gratuiti Intorno al Festival, piccoli concerti o performance aperti a tutti, ma allestiti in orari particolari e in luoghi “insoliti” perché spesso privati o difficilmente aperti al pubblico.

Il centro città è pieno di corti e cortili, giardini e angoli nascosti e meravigliosi, vissuti da solo chi lì ci abita, ma che invece meriterebbero di essere ammirati da tutti.

È questa quindi la nuova sfida del Sociale: chiamare a raccolta coloro che avranno piacere ad aprire la propria casa, mostrare alla città il proprio giardino, il cortile o la corte in cui vivono o lavorano, per organizzare un concerto.

Le caratteristiche che il luogo deve avere sono poche: deve trovarsi in centro Como (città murata o zone limitrofe), essere disponibile dal 25 giugno al 12 luglio (in una data da concordare poi insieme al Teatro) e avere spazio per circa 80/100 persone.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.