Como, fermato perché imbratta un muro, arrestato per droga con l’amico

Fermato per un controllo perché stava imbrattando un muro a Como, un 24enne di Cadorago è stato arrestato per spaccio. In carcere anche un amico 30enne, accusato dello stesso reato. L’operazione è stata portata a termine dagli agenti delle volanti della polizia di Stato della questura.
Durante i controlli del territorio, in viale Fratelli Rosselli i poliziotti hanno notato il giovane che, con una bomboletta spray, stava scrivendo su un muro. Gli agenti hanno identificato il 24enne e, insospettiti dall’odore di marijuana, hanno deciso di fare ulteriori controlli. Il ragazzo a quel punto avrebbe spontaneamente consegnato una dose di droga, sperando forse di evitare ulteriori accertamenti. I poliziotti invece hanno controllato anche lo zaino del ragazzo, dove hanno scoperto due cellulari sui quali gli inquirenti avrebbero individuato subito contatti e chat sospette. La successiva perquisizione a Cadorago, nell’abitazione del ragazzo, ha portato alla scoperta di una serra artigianale con cinque piante di marijuana in vaso, apposite lampade per facilitarne la crescita e un funzionale sistema di aerazione.

Il 24enne è stato arrestato e poco dopo la stessa sorte è toccata a un amico del ragazzo, 30enne sempre residente a Cadorago. Anche nella sua abitazione i poliziotti hanno trovato una serra con 2 piante di marijuana alte un metro e 60 centimetri, più altre tre già essiccate.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.