domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

Il caso passaggi a livello a Roma, i parlamentari rispondono all’appello del Comune

Anna Campaniello Di Anna Campaniello
12/08/2020
in Cronaca

Parlamentari comaschi pronti a raccogliere l’appello del sindaco di Como per un intervento sul problema dei tempi di chiusura dei passaggi a livello di viale Lecco, che da settembre saranno più che doppi rispetto a quelli attuali, con il rischio concreto di una paralisi del traffico. La Lega ha già annunciato un’interrogazione.
“Ho già scritto al sindaco Mario Landriscina – dice Chiara Braga, parlamentare del Pd – Gli ho chiesto alcune precisazioni e i dettagli delle disposizioni per capire meglio la situazione e come agire in sede istituzionale per trovare una soluzione che non penalizzi ulteriormente la circolazione in città”. “Senza arretrare in alcun modo sul fronte della sicurezza – aggiunge Braga – dobbiamo valutare anche a livello nazionale le possibili soluzioni alternative. Per Como sarebbe davvero un problema grave per la circolazione”.

Nicola Molteni e Alessandra Locatelli annunciano che la Lega presenterà un’interrogazione parlamentare. “Raccolgo l’invito e la sollecitazione sacrosanta del sindaco e dell’assessore sui rischi e sui disagi che si verificheranno sul traffico e sulla circolazione in città – dice Molteni – Tutto quello che viene calato sui territori senza confronto con gli amministratori locali rischia di essere un boomerang. Il tema è delicato e strategico per lo sviluppo della città quindi cerchiamo di capire come ovviare al problema”. “Faremo una verifica anche per capire se il problema sia comune ad altre città”, aggiunge Locatelli.

“L’appello del sindaco non resterà inascoltato – dice Giovanni Currò, Movimento 5 Stelle – Bisogna mettere sul tavolo però un discorso più ampio per risolvere tutti insieme definitivamente questa problematica. Un’area così delicata per la presenza di diverse scuole, il tribunale, il mercato merita una soluzione viabilistica che non si congestioni più di quanto già purtroppo avviene”. “Siamo disponibili a sederci ad un tavolo per mettere al centro, la sicurezza, la salute e la qualità della nostra viabilità”, conclude il grillino.

Tags: appello sindacobragacurròlocatellimolteniparlamentari comaschipassaggi a livello comopassaggi a livello viale lecco
ShareTweetSend
Articolo precedente

Passaggi a livello e rischio caos, Lavatelli: “Subito un tavolo con il ministero”

Prossimo articolo

Online il concerto sul lago di Alessandro Martire, al via le prevendite

Potrebbe interessarti anche:

Cronaca

Scuole di Como tra chiusure e riqualificazioni. Stanziati 2 milioni per l’ampliamento della “Foscolo” di via Borgovico

08/11/2025
strisce blu
Cronaca

Como, nuove regole per i posti auto residenti, Rapinese: “Gli abbonati spenderanno meno”

08/11/2025
stop violenza donne
Cronaca

Uomini violenti, sei ammonimenti del questore di Como in pochi giorni

08/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.