Viadotto dei Lavatoi, mezzi pesanti passano indisturbati nonostante il divieto

Succedeva e continua a succedere e in poco tempo stamattina più di un mezzo pesante è passato indisturbato sul Viadotto dei Lavatoi di Como nonostante il divieto.
Complice, probabilmente, lo spostamento delle barriere poste agli ingressi proprio per bloccare tir e camion. Da tempo ormai non è consentito il transito ai mezzi che superano le 7,5 tonnellate lungo la bretella che, in attesa dei lavori di sistemazione, è aperta al traffico veicolare ad eccezione, appunto, dei camion.
Oltre ai jersey sono opportunamente indicati i percorsi alternativi.
 
Spesso vengono segnalate le violazioni e nei casi più eclatanti è accaduto che i mezzi rimanessero incastrati bloccando la circolazione. Stamattina, invece, sono riusciti a passare indisturbati e a percorrere il viadotto tra le proteste degli automobilisti.

“I new jersey che fanno da barriera all’ingresso del viadotto dei Lavatoi all’altezza di via Oltrecolle – si legge sul sito del Comune di Como – sono stati ricollocati per rendere più agevole l’accesso dei veicoli autorizzati, riducendo di fatto la corsia a due metri di larghezza. Per questa ragione l’ordinanza che riguarda la limitazione alla circolazione sul viadotto è stata integrata con il divieto di transito ai veicoli di larghezza superiore ai due metri nel tratto compreso tra via Oltrecolle e via Tentorio”.

Probabilmente in questo momento le barriere sono state spostate (magari proprio a causa del passaggio di un mezzo pesante) e alcuni tir riescono a superarle.
E’ già stato avvisato il Comando della Polizia Locale di Como che verificherà e chiederà all’ufficio tecnico di intervenire.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.