Piscina di Muggiò, commissione sul progetto dei privati ma a porte chiuse

Piscina di Muggiò, via libera alla commissione sul progetto dei privati Nessi e Majocchi ma a una condizione: che si svolga a porte chiuse. A esprimere il parere positivo è stato infatti il vicesegretario generale di Palazzo Cernezzi, Donatello Ghezzo. La richiesta era stata avanzata lo scorso 8 marzo dal consigliere di Fratelli d’Italia, Mario Gorla, che aveva appunto chiesto l’istituzione di una commissione comunale dedicata alla presentazione del progetto depositato da Nessi&Majocchi per rifare ex novo la piscina di Muggiò.

Mario Gorla

Oltre al fatto che la a commissione dovrà riunire a porte chiuse, quindi saranno presenti soltanto i consiglieri che fanno parte della commissione consiliare II di Palazzo Cernezzi, che si occupa di “assetto del territorio, lavori pubblici, ambiente e trasporti”, il secondo limite è che durante la riunione venga affrontato soltanto l’aspetto tecnico del progetto dei privati e non quello economico.

Il consigliere Gorla però rilancia. “Visto che l’amministrazione è in possesso di tutti gli strumenti per decidere che strada intraprendere sul futuro della piscina – spiega l’esponente di Fratelli d’Italia – sia la perizia sia il giudizio sull’economicità positiva, a questo punto è inutile convocare una riunione soltanto tecnica. Il Comune prenda una decisione”.

Probabilmente il futuro della piscina sarà già discusso nella giornata di giovedì durante la riunione di giunta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.