Domani e domenica a Villa Olmo la mostra “Something Els(I)E”

dottor vannelli mostra villa olmo

Una mostra tra arte e salute, un nuovo modello di comunicazione per incentivare la prevenzione.
“Something Els(I)E” è il titolo dell’esposizione organizzata dall’associazione Erone Onlus con la collaborazione del Comune di Como a Villa Olmo e realizzata dagli studenti, una 60ina, del liceo artistico Paolo Carcano di Como.
La mostra, prima in Italia nel suo genere, si potrà visitare gratuitamente dalle ore 17.00 di domani fino alle ore 21 di domenica 30 maggio. Protagoniste saranno le 12 opere/installazioni realizzate con materiali di recupero che saranno posizionate in diversi punti del parco.

“Corretti stili di vita e diagnosi precoce restano i primi strumenti per combattere questa malattia, eppure la prevenzione è realmente efficace se comincia quando si è ancora giovani – spiega Alberto Vannelli, medico chirurgo e presidente Erone Onlus – La pandemia ha scardinato modelli consolidati di assistenza e priorità di cura. Con questo progetto si vuole ripensare la sanità – e l’oncologia in particolare – utilizzando un nuovo linguaggio, quello dei giovani appunto”.

Saranno proprio gli studenti a fare da Cicerone e a guidare i visitatori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.