Il Salone del Mobile 2021, curato dall’architetto Stefano Boeri, quest’anno è stato rinominato “Super Salone”. Un modo per rimarcare quanto l’evento fosse atteso e anche per suggerire al pubblico la caratteristica di rottura con il passato che presenta questa nuova edizione. Oltre 425 i brand presenti, 170 i giovani creativi che hanno partecipato e 1900 i prodotti esposti. Ma ad animare e arricchire l’agenda del Salone, anche 40 talk tenuti da ospiti illustri del settore e tanti eventi organizzati nei quartieri di Milano in occasione del “Fuori Salone”.
L’evento oltre ad essere un’ importante vetrina per il design e l’arredamento made in italy, ha un impatto sul territorio in termini economici e da quest’anno, anche ambientali. La fiera si stima porterà circa 120 milioni di euro al settore e 200 alberi che verranno piantati nel parco Nord una volta concluso il Salone. Tra le novità presenti nei padiglioni, non poteva mancare l’introduzione della tecnologia del QR code. Clienti e visitatori potranno inquadrare i codici per ricevere tutte le informazioni sui prodotti direttamente sullo smartphone, senza quindi affollare gli stand dei marchi.