Stazione di Como Camerlata, ad aprile il nuovo parcheggio

Stazione di interscambio di Como Camerlata, dopo rinvii e lungaggini finalmente ad aprile aprirà il nuovo posteggio. Un mese dopo le previsioni annunciate dalla giunta comunale. A rallentare i lavori anche la carenza di materie prime.

Il prossimo mese – come detto – sarà a disposizione di pendolari e viaggiatori, oltre che del personale di servizio il nuovo parcheggio della stazione. Contemporaneamente i tecnici comunali lavoreranno alla parte dedicata ai bus a lato della nuova ferrovia. A inizio settimana – secondo il cronoprogramma dei lavori – si inizierà con la posa della nuova pavimentazione.

Nei mesi scorsi i cittadini avevano sollevato numerose polemiche per i ritardi nella realizzazione del nuovo posteggio. A circa un anno di distanza dall’inaugurazione del nuovo scalo ferroviario – era il 13 giugno 2021 – nella zona è sempre più difficile riuscire a trovare parcheggio.

La speranza ora per utenti della stazione e residenti della zona è che il nuovo parcheggio della stazione unica di Camerlata possa essere realizzato – come annunciato – in tempo per il prossimo mese.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.