Celiachia, la serata informativa a San Fermo

celiachia

Nella nostra regione vivono più di 46mila celiaci. Ogni anno in media vengono identificati circa 2.500 nuovi casi.

Di celiachia si parlerà infatti venerdì 22 marzo a San Fermo della Battaglia. L’evento si svolgerà alle 20.30 nell’auditorium di via Lancini con ingresso libero, aperto a tutti.

Sarà ospite della serata Simonetta Mastromauro, autrice del libro “Celiachia dalla A alla Z”. Un’opera che aiuta ad affrontare la quotidianità e aiuta ad evitare errori.

Con Simonetta Matromauro interverranno Federica Paracchini, celiaca e maestra di nordic walking e Marco Missaglia, specialista in scienza dell’alimentazione.

L’incontro, patrocinato dal Comune di San Fermo, fa parte della rassegna “Storie in cammino”. Al termine è stato organizzato un rinfresco