“Solidarietà e vicinanza ad Eugenio Zoffili, deputato della Lega, nuovamente bersaglio di scritte offensive da parte degli anarchici, che hanno ulteriormente imbrattato dei muri nel Comasco, oltraggiando e minacciando le Forze dell’Ordine. Nessuna impunità per i responsabili, per chi crede che l’unica dialettica politica sia quella della sopraffazione e della minaccia. Ho da poco sentito il prefetto Conforto Galli e confido che le autorità, che so essere già al lavoro, individuino rapidamente gli autori di queste volgari minacce, che meritano una ferma e chiara condanna da parte di tutte le forze politiche”.


Così spiega in una nota Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno a sostegno del collega comasco Zoffili. Già preso di mira dai vandali e protagonista in passato di scritte offensive anche a Erba. Ancora una volta Zoffili è stato preso di mira, ma nel raid vandalico vengono rivolti insulti anche alle forze dell’ordine.


Solidarietà bipartisan
“Esprimo tutta la solidarietá al deputato Eugenio Zoffili per le scritte violente e ingiuriose con cui è stato vittima. Un gesto ignobile che spero verrà punito quanto prima”. Cosí il consigliere regionale Angelo Orsenigo commenta il fatto che si è verificato nelle scorse ore a Erba.
“Le offese contro l’onorevole Eugenio Zoffili – dice il consigliere regionale di Forza Italia e coordinatore provinciale comasco Sergio Gaddi – sono un chiaro segno di degrado culturale che va combattuto con decisione. Forza Italia esprime piena solidarietà al deputato erbese”.