Una nuova associazione sportiva dilettantistica per il solo settore giovanile: un’iniziativa pensata per le ragazze e i ragazzi dagli 8 ai 18 anni, con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare le loro potenzialità in un contesto sportivo e umano sano. La presentazione, aperta a tutti, è in programma domani alle 18.30 al Moom hotel di Olgiate Olona.
Elevate Sports Academy, Asd con sede a Gorla Minore, affiliata all’ente di promozione Asc, riconosciuto dal Coni, porta una nuova visione dello sport giovanile, con un approccio olistico e pionieristico. Gli allenamenti si svolgono presso diverse sedi sul territorio dell’alto milanese, tra cui Rescaldina, Legnano, Marnate, Gorla Minore e Gorla Maggiore. la società è stata fondata da Dejvion Steward, giocatore professionista di football americano da 7 anni, campione italiano 2024 di flag football, coach e direttore sportivo giovanile, insieme a Greta Bianchi-Steward, anche lei giocatrice e coach di flag football, ex ginnasta agonista e mental coach. Il presidente è Margherita Belloni.
“Lo sport per noi rappresenta un’occasione unica per favorire la crescita educativa, emotiva e sociale dei giovani atleti e della loro famiglia” spiegano i responsabili. “Ogni ragazzo avrà l’opportunità di sviluppare competenze trasversali che vanno oltre il campo da gioco tra cui seguire un percorso di Team Building che lo preparerà ad affrontare la vita di tutti i giorni, con maggiore consapevolezza delle proprie capacità e abilità. Attraverso il gioco sul campo i ragazzi potranno comprendere l’importanza della collaborazione, del rispetto reciproco e del valore della competizione sana: impareranno a dare il meglio di sé, nel pieno rispetto di tutti gli altri e dei relativi ruoli”.
L’approccio inclusivo offre a tutti i ragazzi, la possibilità di partecipare e crescere senza alcuna discriminazione. Ogni atleta proveniente da qualsivoglia contesto sociale, ha l’opportunità di far parte di un gruppo che promuove l’integrazione e la solidarietà.