Allenamenti e preparazione mirata in vista dei playoff. Pallacanestro Cantù ferma in questa fase iniziale degli spareggi che assegnano un posto nella serie A di basket 2025-2026. La formazione brianzola entrerà in competizione a partire dai quarti di finale. Cantù incontrerà nei quarti la vincente del match tra Fortitudo Bologna e una che uscirà dal confronto tra Pesaro e Torino. Tutte avversarie con una tradizione importante. Dei playoff si è parlato anche in occasione della recente visita della squadra canturina al cantiere della nuova arena in corso Europa.
L’allenatore Nicola Brienza
“C’è consapevolezza rispetto agli obiettivi – ha detto l’allenatore Nicola Brienza – la sicurezza di quello che possiamo e dobbiamo fare. Ora siamo fermi, una pausa ottima che ti permette di continuare a lavorare in palestra, anche se vedo allo stesso tempo una gran voglia di iniziare”.
Il presidente Roberto Allievi
“Stiamo facendo un grande lavoro su ogni fronte – ha spiegato il presidente Roberto Allievi – non per navigare in serie A2. La nostra volontà è quella di tornare in serie A, che è il posto che ci spetta anche per la nostra storia, cosa che non dobbiamo mai dimenticare. Sono convinto che, al di là di qualche risultato negativo accumulato nella stagione regolare, la squadra è pronta ad affrontare la grande avventura dei playoff e saprà centrare i risultati. Ma pensiamo ad una partita alla volta e rimaniamo con i piedi per terra”.