Ubriachi e molesti, sette ordini di allontanamento emessi tra la giornata di ieri e la notte scorsa a Como. Gli agenti della polizia hanno intensificato i controlli nelle zone del centro e in altri luoghi sensibili della città. Nei giardini di via Sant’Elia, nel pomeriggio i poliziotti hanno trovato un francese di 39 anni e due marocchini di 50 e 38 anni, che stavano bivaccando visibilmente ubriachi. I tre hanno ricevuto un verbale di allontanamento dall’area e sono stati denunciati per ubriachezza.
Ordine di allontanamento anche per il ghanese di 21 anni denunciato per resistenza a pubblico ufficiale nel pomeriggio di ieri in un negozio di viale Lecco. Verso sera invece, le volanti si sono concentrate nella zona di piazza Matteotti dove sono state identificate due donne di nazionalità russa, madre e figlia già note alle forze dell’ordine, ubriache e moleste con i passanti. Anche per loro un ordine di allontanamento in base al Regolamento di polizia urbana.
Trovato in stato di ubriachezza anche un 46enne statunitense, che verso l’una di notte stava importunando la clientela di un locale in piazza Volta.