Biglietti falsificati per entrare allo stadio a vedere Como-Cagliari, la polizia denuncia tre tifosi.
In base a quanto è emerso due erbesi di 59 e 62 anni e un 68enne di Anzano del Parco sono riusciti ad entrare allo stadio Sinigaglia ma nel corso dei controlli, nel settore dei distinti, sono stati individuati. Avevano presentato ai tornelli tagliandi falsificati, avevano sostituito i nominativi facendo scattare l’incongruenza sul lettore del tornello nel quale stavano passando il codice a barre come già utilizzati. Tutti e tre sono stati accompagnati in questura e denunciati per il reato di uso di atto falso per aver oltrepassato illecitamente le recinzioni di un impianto sportivo. Avviata, inoltre, la procedura per l’emissione di un Daspo Sportivo.
I fatti risalgono a ieri pomeriggio durante l’incontro di serie A casalingo durante il quale la questura di Como ha messo in atto una puntuale pianificazione dei servizi di ordine pubblico. Un dispositivo che vede impiegato personale non solo della Polizia di Stato, ma anche uomini e donne dei dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
Come accaduto in altre occasioni, l’attività congiunta è finalizzata, tra gli altri aspetti, anche l’affluenza in sicurezza dei tifosi di tutte e due le compagini, con lo scopo di far arrivare nella zona dello stadio, esclusivamente chi fosse in possesso del tagliando d’ingresso.