Il centro migranti della Croce Rossa di Lipomo trasloca, ipotesi spostamento ad Albate

Il centro di accoglienza dei migranti allestito da due anni nella sede della Croce Rossa di Lipomo, in via Oltrecolle dovrà a breve essere trasferito. La nuova sede non è ancora stata indicata con certezza, ma tra le ipotesi al vaglio dell’ente e della prefettura di Como c’è un edificio di proprietà privata ad Albate, nella zona del Bassone.
Tra i residenti del quartiere di Albate c’è chi non nasconde la preoccupazione e il malcontento, come segnalato anche durante la diretta con il sindaco ieri sera su Etv.

E se il Comune non ha voce in capitolo, sono sicuramente in corso le valutazioni per individuare la nuova sede del centro migranti e quella dell’edificio nella zona del carcere è certamente una delle ipotesi prese in considerazione.

Nessuna dichiarazione dalla Croce Rossa, che si limita a confermare l’imminente trasferimento, senza dare altre informazioni. Il centro dovrà necessariamente spostarsi perché la sede di via Oltrecolle è stata ceduta alla Cri nazionale. Del coordinamento delle attività di accoglienza si occupa la prefettura, che con l’associazione sta lavorando alla definizione della nuova soluzione. La decisione dovrebbe essere annunciata in tempi brevi perché il trasferimento dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.