“Grate otturate, rive piene di terra e di erba alta. Quando piove le strade diventano fiumi”

Grata ostruita

Pulizia, attenzione e prevenzione. E’ quanto chiede il consigliere comunale comasco di Fratelli d’Italia Lorenzo Cantaluppi, che si sofferma sulla situazione delle vie per Brunate e per Civiglio. “Questa strade diventano un fiume in piena ogni volta che piove con un minimo d’intensità – spiega Cantaluppi – Il motivo è presto svelato, la quasi totalità delle caditoie stradali sono otturate da mesi e le cunette sono piene di terra e di erba alta. Tutto è lasciato all’abbandono e mentre i meteorologi ci dicono che eventi piovosi di una certa intensità saranno sempre più frequenti, la risposta sul territorio è l’incuria più totale. Il clima sta cambiando, le piogge sono sempre più intense e violente e invece di fare di più, invece di fare prevenzione, qui si continua a fare niente”.

Per questi motivi Cantaluppi chiede che venga effettuata una costante e rigorosa pulizia delle griglie “per sicurezza e rispetto dei cittadini”.
“Resto ancora, dopo mesi, in attesa di interventi concreti sul territorio” conclude il comunicato del consigliere di Fratelli d’Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.