Ieri pomeriggio la polizia di Stato di Como ha denunciato un 48enne marocchino, residente a Desio e già noto per per reati contro il patrimonio, per il furto di quattro bottiglie di superalcolici, del valore complessivo di oltre 90 euro, al supermercato Esselunga di Como.
Gli agenti delle Volanti hanno raccolto la testimonianza dell’addetto alla sorveglianza, che ha riferito di aver visto l’uomo prelevare dagli scaffali quattro bottiglie di whisky. Superata la cassa, dove aveva pagato solo due bottiglie di birra, il 48enne è stato invitato a mostrare il contenuto dello zaino, all’interno del quale era nascosta la refurtiva.
Durante la perquisizione sono stati scoperti anche un tronchesino nella tasca sinistra dei pantaloni e un altro nella tasca frontale dello zaino.
Privo di documenti d’identità, l’uomo è stato accompagnato in questura per l’identificazione, risultando in regola con le norme di soggiorno e già destinatario di un avviso orale emesso dalla Questura di Monza e della Brianza. È stato denunciato per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e per l’assenza di documenti di identificazione.
Verrà emesso nei suoi confronti un Foglio di via obbligatorio.