Appiano Gentile, attivate due nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici installate nel parcheggio di via Salita Antica Pieve. L’iniziativa rientra nel progetto RicaricACI, promosso dall’Automobile Club Como in collaborazione con Atlante Italia, e si inserisce in un più ampio piano di sviluppo infrastrutturale che coinvolge l’intero territorio provinciale. Le due stazioni di ricarica – una da 22 kW e una da 60 kW, a seconda delle esigenze di ricarica lenta o veloce – sono operative e accessibili al pubblico.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il presidente dell’Automobile Club Como Enrico Gelpi, il direttore Roberto Conforti, il sindaco di Appiano Gentile Fabrizio Luigi Rusconi, insieme al consigliere comunale Alessio Caiafa, per Atlante Italia Niccolò Aiazzi, il delegato Aci di Appiano Gentile Linda Carpani e il consigliere provinciale Valerio Perroni.
“L’inaugurazione delle colonnine ad Appiano Gentile è un ulteriore tassello di un disegno ambizioso che mira a portare la mobilità elettrica nei centri strategici della provincia” – ha spiegato Enrico Gelpi, presidente di Aci Como – Con il progetto RicaricACI abbiamo voluto coniugare il nostro ruolo storico nella promozione della mobilità con una visione rivolta al futuro. Le nuove tecnologie devono essere accessibili e diffuse: per questo stiamo costruendo una rete solida e articolata, senza pesare sulle casse comunali, con un servizio in più a condizioni agevolate per i soci Aci e i residenti nel comune di Appiano Gentile”.
Per maggiori informazioni sulle stazioni di ricarica e sulle tariffe agevolate, è possibile consultare il sito web ufficiale di ACI Como: www.como.aci.it