Tris del Como contro il Verona, nella gara andata in scena allo stadio Sinigaglia, valida per la nona giornata di serie A. I lariani si sono imposti per 3-1 e al fischio finale, con 16 punti – ovviamente in attesa degli altri risultati – la squadra di Cesc Fabregas era al quarto posto, in zona Champions.
Un Como che ancora una volta si è complicato la vita da solo. Dopo la rete del vantaggio, infatti, i biancoblù si sono fatti raggiungere dopo un pasticcio in difesa. Ma poi i lariani hanno piazzato due gol e alla fine hanno potuto festeggiare.
Al 9′ del primo tempo padroni di casa si portano in vantaggio con Douvikas a segno di testa a centro area sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra di Valle. Il pari dei gialloblù, sempre nel primo tempo, con Serdar, pronto a sfruttare un malinteso in fase d’uscita tra Butez e Caqueret. Al 62′ i biancoblù tornano avanti andando a segno con Posch di testa sugli sviluppi di un cross di Caqueret. Al 92′ la compagine di Fabregas chiude i conti con Vojvoda: l’esterno, ben servito sul versante di destra dell’area da Rodriguez, trafigge Montipò con una precisa battuta sul primo palo.
Ed ora il Como si presenta con ambizioni importanti al match-clou della prossima giornata di serie A: sabato alle 18 i ragazzi di Fabregas sono ospiti della capolista Napoli.






