“Nel 2025 il nostro bilancio è di 18 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Proveremo a migliorare questo risultati con la nostra filosofia, continuando a crescere nella cultura del lavoro”. Parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, in sede di presentazione della partita con l’Udinese.
Il match contro i friulani apre il sabato di campionato, con fischio d’inizio alle 12.30 al Sinigaglia.
Alla vigilia biancobù al sesto posto in classifica, in zona europea. Grande attesa per il match, con pubblico delle grandi occasioni e con il confronto tra le stelle delle due squadre, l’argentino Paz per il Como, l’inglese Davis per l’Udinese.
Nella squadra lariana non ci saranno lo squalificato Diego Carlos e gli infortunati Diao, Morata, Addai e Goldaniga.
In conferenza stampa Fabregas si è soffermato sulle caratteristiche dei friulani. “L’Udinese è una formazione fisica e tosta – ha spiegato il mister – che non ha paura di niente. Credo sia tra le top cinque squadre in Europa per altezza media: dobbiamo provare a disputare la partita con quelle che sono le nostre armi. Potremo fare male all’Udinese se metteremo in campo i concetti che abbiamo preparato”
Nell’incontro con i giornalisti non è mancata una valutazione del tecnico sul mercato. “Stiamo cercando opportunità per migliorare la nostra squadra – ha concluso Fabregas – per il momento non c’è niente. Non penso che interverremo con operazioni a titolo definitivo, se faremo qualcosa sarà con qualche prestito”.
Il Como ha intanto comunicato il trasferimento a titolo definitivo di Simone Verdi al SudTirol. Verdi, arrivato a Como nell’estate del 2023, si è rivelato un elemento fondamentale per la conquista della Serie A, con 34 presenze e 8 reti. Suo il rigore nell’ultima giornata di campionato con il Cosenza.





