Arrestati nella notte due uomini per indebito utilizzo di carte. Fondamentale l’intervento dei carabinieri di Cantù. Due cittadini italiani già noti alle forze dell’ordine, di 40 e 42 anni, sono stati arrestati per l’indebito utilizzo di strumento di pagamento diverso dai contanti. I due, infatti, sono stati fermati dai militari mentre stavano prelevando con una carta rubata.
Cantù, prelevavano con la carta intestata a una donna derubata poco prima: la dinamica
Le indagini sono partite dopo una rapina avvenuta soltanto poche ore prima, intorno alle 22.30, a danno di una coppia di 67 e 68 anni, in via Unione, a Cantù. La coppia sarebbe stata aggredita da due uomini, che alla donna avrebbero rubato con violenza la borsa. La vittima ha riportato lesioni e traumi alla mano e al braccio destri. Portata all’ospedale di Cantù, è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.
I due uomini, come detto, sono stati fermati dai carabinieri mentre prelevavano contanti allo sportello Atm di una banca in via Manzoni. In seguito alla perquisizione, uno dei due è stato trovato in possesso della carta bancomat intestata alla vittima. Sono tuttora al vaglio degli inquirenti gli elementi raccolti per accertare il possibile coinvolgimento dei due nella rapina. Ora si trovano nel carcere di Como.






