Sarà la partita fra Pisa e Como ad aprire la 19esima giornata di campionato di serie A, che si disputa nel giorno dell’epifania. Fischio d’inizio alle 15 allo stadio Romeo Anconetani. Un Como che recupera Diego Carlos – reduce da un turno di squalifica – e che giunge carico a questa trasferta nella città della torre pendente, dopo due successi consecutivi, quello esterno a Lecce, a cui ha fatto seguito la vittoria casalinga con l’Udinese di sabato scorso.
Morale alto per i biancoblù, dopo un turno di campionato decisamente favorevole. Il Como è infatti sesto, in zona coppe europee, e ha guadagnato tre punti sulla settima, il Bologna, sconfitto dall’Inter. A voler fare un quadro più completo, i lariani hanno anche guadagnato terreno rispetto alla zona Champions. La Juventus – fermata sul pari dal Lecce – e la Roma – battuta dall’Atalanta – sono a tre lunghezze di distacco.
Dopo la sfida tra Pisa e Como (che sarà diretta da Luca Pairetto), domani andranno in scena Lecce-Roma (ore 18) e Sassuolo-Juventus (ore 20.45):
Mercoledì sarà la volta di Bologna-Atalanta, Napoli-Verona (18.30), Lazio-Fiorentina, Parma-Inter (diretta dal comasco Colombo), Torino-Udinese (20.45); giovedì la conclusione con Cremonese-Cagliari (18.30) e Milan-Genoa (20.45).






