Un Como formato Champions League vince per 3-0 a Pisa e aggancia la zona Champions League. Probabilmente per poche ore visto che le altre squadre al quarto posto, Roma e Juventus, devono ancora giocare, ma rimane la soddisfazione per la squadra di Cesc Fabregas, che aggiunge una nuova perla ad una stagione esaltante.
I biancoblù hanno ora 33 punti, alla pari appunto con Juventus e Roma. Per loro è la terza vittoria consecutiva dopo quelle a Lecce e in casa contro l’Udinese.
Una gara non semplice, quella di Pisa, al di là del risultato finale. Di fronte c’era l’ultima della classifica, che aveva disperato bisogno di punti e ha impostato la sua gara sulla chiusura degli spazi e sul contropiede. Il primo tempo si è chiuso 0-0, con i vani tentativi dei lariani di scardinare la porta dell’ex Semper.
Nella ripresa, poi la rete di Maximo Perrone, al 68′, che ha dato la svolta al match. Palla alle spalle di Semper con una conclusione precisa da fuori area. Il raddoppio di Anastasios Douvikas al 76′, con un colpo in diagonale su un bell’assist di Jesus Rodriguez. Poi il brivido del rigore ai padroni di casa – piuttosto dubbio – con Butez che neutralizza la conclusione centrale di Nzola e il tripudio finale, con Douvikas che su rigore al 96′ sigla il definitivo 3-0. Ancora un penalty segnato, dopo quello di Da Cunha contro l’Udinese che aveva spezzato un incantesimo – con una lunga serie di errori in serie A – che si protraeva da oltre vent’anni.
E alla fine è stata grande festa con i giocatori e mister Cesc Fabregas che hanno festeggiato con i tanti tifosi lariani che hanno raggiunto Pisa nel giorno dell’Epifania.
Un Como che ora è atteso da un test probante: sabato alle 15 allo stadio Sinigaglia è atteso il Bologna. Gara che precede la sfida contro il Milan – recupero della partita saltata per la Supercoppa – che è fissata per giovedì 15 alle 20.45 sempre sulle rive del Lario.










