Vigili del fuoco, arrivano rassicurazioni dal sottosegretario all’Interno Nicola Molteni in merito al distaccamento della sede di Menaggio.
“Nessun allarme – dice Molteni – continuerà a godere dello status di sede disagiata fino alla conclusione dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026. E per il post Olimpiadi, qualunque decisione terrà conto di quanto emergerà in sede di trattativa con le organizzazioni sindacali”.
Molteni chiarisce la situazione dopo il confronto con il capo Dipartimento dei vigili del fuoco, il prefetto Attilio Visconti, e con il capo del Corpo, Eros Mannino.
“Si tratta di un chiarimento importante – commenta Molteni – che evidenzia la massima attenzione per il distaccamento di Menaggio che costituisce da sempre un presidio cruciale del soccorso pubblico dell’area del Lago di Como. Occorre andare incontro alle oggettive difficoltà per gli operatori in servizio di raggiungere il loro posto di lavoro, anche alla luce delle criticità viabilistiche della Statale Regina. Ancora una volta il lavoro di squadra ha consentito di operare nell’interesse dei lavoratori, dei cittadini e delle comunità locali”.






