Un prezioso pareggio per il Como a San Siro. Il recupero della 24esima giornata con il Milan è terminato 1-1. Lariani che guadagnano un punto e in classifica agganciano l’Atalanta al sesto posto a quota 42. Sfida sostanzialmente equilibrata con i biancoblù che erano anche andati in vantaggio e che nel finale hanno provato a portarsi avanti per cercare la rete di un clamoroso colpaccio. Non sono mancati momenti di tensione, con l’espulsione, all’80’, di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan.
Il Como è andato in vantaggio del primo tempo, esattamente al 32′ con Nico Paz, alla sua nona realizzazione stagionale. L’argentino ha sfruttato un erroraccio di Maigran, portiere del Milan. Un rilancio sbagliato che si è trasformato in un assist per Paz, che ha insaccato dal limite dell’area.
La rete dell’1-1 dei rossoneri al 19′ del secondo tempo con un pallonetto di Leao, abile a superare in corsa Ramon e Kempf e a battere con un pallonetto il portiere biancoblù Butez, autore di una uscita non ineccepibile.
Poi non sono mancate le occasioni da entrambe le parti fino al fischio finale con i lariani che hanno ricevuto i meritati applausi dai tanti tifosi che hanno raggiunto lo stadio dedicato a Giuseppe Meazza.
Sabato alle 15 il Como è atteso dalla trasferta di Torino contro la Juventus. Fabregas non potrà schierare Nico Paz, che è stato ammonito. Il talento argentino era diffidato e dovrà seguire il match dalla tribuna.







Lascia un commento