“Abbiamo fatto tutto meglio del Milan”. Questa la valutazione di Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il pari a San Siro contro il Milan. Il primo suo punto nella “Scala del calcio” da tecnico. Prima erano giunte soltanto sconfitte.
Prima di commentare il match, Fabregas si era comunque soffermato sull’episodio con Alexis Saelemaekers, che poi ha portato alla polemica con Massimiliano Allegri (QUI l’articolo). “Voglio scusarmi – ha detto il mister del Como – perché il mio gesto è stato antisportivo. Mi sono fatto prendere dalla foga e con la mano ho impedito al Milan di riprendere il gioco. Le mani vanno tenute a casa e io in questa circostanza ho sbagliato, Spero non accada più nella mia carriera”.
Cesc Fabregas ha visto un bel Como: “La nostra è stata una prestazione seria e matura. Abbiamo fatto tutto meglio del Milan, una risposta positiva dopo la sconfitta con la Fiorentina, una partita sbagliata. Qui era facile trovare le motivazioni. Una prova importante che dobbiamo ripetere sabato a Torino contro la Juventus. Dobbiamo mettere subito la testa al match dell’Allianz Stadium, ritrovando forza ed energia”.
Il tecnico ha avuto, infine, qualcosa da dire su una decisione arbitrale. “Nel finale ci siamo portati in avanti e abbiamo avuto belle occasioni. Secondo me, però, a 12 minuti dalla fine andava espulso Saelemaekers. Avevamo sul terreno di gioco gente fresca e il giusto atteggiamento, alla ricerca della vittoria”.




Lascia un commento