Guida senza patente, minaccia gli agenti e danneggia la volante. Arrestato 27enne marocchino

Fermato per un ordinario controllo dei documenti, da in escandescenze nei confronti degli agenti, li minaccia e danneggia la volante. Ė stato un pomeriggio turbolento ieri per la polizia di Como. Un 27enne marocchino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e denunciato.

Erano le 16 di ieri pomeriggio quando le volanti sono state indirizzate nell’area di servizio Lario Est sull’autostrada A9, in supporto ad una pattuglia della polizia stradale di Como, che poco prima aveva fermato per un controllo il 27enne, che si trovava a bordo di un’auto poi risultata a noleggio.

Secondo quanto emerso, l’uomo stava guidando senza patente – non l’aveva mai conseguita – e avrebbe opposto una violenta resistenza agli agenti che volevano farlo salire in auto per accompagnarlo in questura. Il giovane avrebbe iniziato a inveire contro i poliziotti, minacciandoli di colpirli con l’ingessatura che portava ad un braccio. Dopo qualche minuto, il 27enne, fatto salire nella parte posteriore della volante, con un calcio a piedi uniti, ne ha sfondato il finestrino e, assicurato in un’altra volante e portato in questura, anche qui avrebbe continuato a comportarsi in modo violento.

L’uomo è stato quindi arrestato dai poliziotti della Stradale per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida senza patente e danneggiamento.