Una giornata indimenticabile, una lezione alla Juventus. All’Allianz Stadium il Como ha vinto per 2-0 contro i bianconeri. Storico successo per i biancoblù che a Torino avevano vinto l’ultima volta contro la Vecchia Signora all’inizio degli anni ’50. Una prestazione che rimarrà indimenticabile, con i lariani che hanno gestito al meglio la partita, sfruttando al meglio la incertezze dei padroni di casa. Como che si rilancia anche in prospettiva Champions ed è ora a -1 proprio dai bianconeri. Nel prossimo turno, sabato 28 febbraio, al Sinigaglia arriva il Lecce.
Como in vantaggio al 12′ del primo tempo. I lariani sfruttano le incertezze degli ospiti, la palla arriva prima a Douvikas e poi a Vojvoda che si porta in area sulle destra e calcia deciso. Di Gregorio, portiere bianconero, tocca il pallone che poi si insacca.
La squadra lariana ha anche altre buone occasioni che non riesce a sfruttare, Da Cunha colpisce la traversa a Di Gregorio battuto dopo un pasticcio della squadra di casa, poi Valle sbuccia il pallone da buona posizione e alla fine di questa azione Perrone calcia alto.
Si va così all’intervallo dopo un primo tempo con qualche rimpianto per i lariani, che avrebbero potuto sfruttare meglio le opportunità.
Ripresa equilibrata nella fase iniziale con la Juve che va alla ricerca del pari e il Como che si difende con ordine e senza grandi patemi. Douvikas ha subito la possibilità di raddoppiare ma non trova la porta, poi Da Cunha tira alto. Un buon segnale da parte degli uomini di Fabregas che al 61′ raddoppiano. Veloce azione in contropiede dopo che la Juve perde la palla su un calcio d’angolo. Pochi passaggi e Caqueret realizza a porta vuota.
I padroni di casa faticano a trovare spazi e i biancoblù controllano. L’unico spunto all’84’ con un palo di Koopmeiners su una palla che Butez sembrava comunque in grado di controllare. Si va verso la fine con l’ingresso in campo dell’ex Morata al posto di Douvikas, con lo spagnolo salutato dagli applausi di tutto lo stadio.






Lascia un commento