Ieri sera, alla Tenenza dei Carabinieri di Mariano Comense si è presentata una 78enne residente in città per denunciare un tentativo di truffa ai suoi danni.
La donna ha riferito di aver ricevuto una telefonata da parte di un fantomatico “Maresciallo” dei carabinieri, che, con tono allarmante, le ha annunciato gravi problemi giudiziari a carico di un parente, sostenendo la necessità di effettuare con urgenza un bonifico di 24.200 euro per risolvere la situazione. Insospettita dalla richiesta, la donna ha contattato la sua banca poi si è recata dai militari per denunciare l’accaduto, mantenendo nel frattempo il contatto telefonico con i malintenzionati. I carabinieri hanno suggerito all’anziana di proporre ai truffatori il ritiro diretto della somma in contanti. Dopo alcuni minuti di trattativa, probabilmente si sono resi conto della probabile presenza delle forze dell’ordine, hanno interrotto bruscamente la comunicazione.
L’Arma ricorda che nessun appartenente alle Forze di Polizia chiede denaro o bonifici per risolvere problematiche giudiziarie. In caso di dubbi, è fondamentale contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112 o rivolgersi direttamente negli uffici e nei comandi.




Lascia un commento