Carnevale Canturino, i Baloss vincono l’edizione del centenario

carnevale cantù

Con il loro carro: Reset… ripartiamo da zero! i Baloss si aggiudicano la centesima Edizione del Carnevale a Cantù 2026.

Con la gran sfilata di ieri, quarta e ultima giornata di festa con i carri allegorici, si può dire concluso il Carnevale Canturino. Un’edizione di grande successo e baciata dal meteo favorevole.

I Baloss ricordano Marzio Marelli che di questo gruppo era uno degli artefici e che è venuto a mancare proprio nel mezzo di questo carnevale: “Ciao… Marzio!” si legge sul sito ufficiale della manifestazione dove viene spiegato il pensiero e il lavoro che stanno dietro al carro di quest’anno.

“Il gruppo dei Baloss ci ha proiettato in un domani dove l’automazione regna sovrana: niente più fatica in ufficio, niente più ore sui libri… pensano a tutto loro! Ma una domanda resta sospesa tra gli ingranaggi: saprà mai un algoritmo costruire un carro capace di far battere il cuore? All’intelligenza artificiale il lavoro, all’uomo la fantasia e il sogno!
Perché un carro di Carnevale non nasce da un circuito, ma dall’anima instancabile dei nostri artigiani“.

Il Premio “Mario Porro”, che viene aggiudicato in base ad una votazione degli spettatori presenti alle quattro sfilate, è stato vinto dai Bentransema con il carro: La natura si ribella.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.