Infortuni sul lavoro in aumento sul Lario, cinque quelli mortali nel 2019

apparecchiatura ambulanza

Prosegue in Lombardia l’aumento degli infortuni mortali sul lavoro. Gli ultimi dati Inail delle denunce di infortunio al mese di novembre (e per il periodo gennaio/novembre 2019) confermano la drammatica tendenza rispetto allo stesso periodo 2018: gli infortuni mortali passano da 150 a 154.

In provincia di Como le denunce d’infortunio con esito mortale sono rimaste invariate e sono state 5 sempre nel periodo gennaio/novembre 2019. Ma le denunce di infortunio passano da 5.157 a 5.284.

La Cisl Lombardia evidenzia che il numero degli infortuni mortali conferma un andamento fortemente negativo, a sottolineare che si tratta di una tendenza non occasionale che ha urgentemente bisogno di un’azione di contrasto.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.