Completamento del progetto di Villa Olmo, il sindaco chiede 3 anni di proroga a Fondazione Cariplo

Mancanza di progetti e restyling non ancora ultimato. I lavori per completare il progetto su Villa Olmo “Tra ville e giardini del lago di Como. Navigare nella conoscenza” è in stallo. Per scongiurare il pericolo di perdere i 5 milioni di euro da parte di Fondazione Cariplo, sono passati cinque anni dallo stanziamento e non tutti i lavori previsti sono stati portati al termine, il sindaco di Como, Mario Landriscina ha firmato la richiesta di proroga di 3 anni a Fondazione Cariplo per completare il progetto.
“Assieme alla richiesta di proroga – dice il primo cittadino – c’è la delibera di giunta che disciplina le modalità e i tempi di finanziamento. Riusciremo ad onorare gli impegni presi”. Una proroga quasi obbligatoria per la giunta cittadina visti i pesanti ritardi sul progetto: ancora da completare la parte relativa alle serre, l’edificio principale, il ristorante e il casino Sud.
“Ora dobbiamo far partire i cantieri per completare il progetto – conclude Landriscina – finalmente abbiamo le gambe per camminare”. Se la proroga sarà concessa da Fondazione Cariplo, nell’arco di tre anni comaschi e turisti potrebbero, il condizionale resta d’obbligo, vedere finalmente completati i lavori al compendio di Villa Olmo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.