domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Solidarietà

Colletta Alimentare 2020, donazioni con l’acquisto delle card nei supermercati fino all’8 dicembre

Silvia Legnani Di Silvia Legnani
28/11/2020
in Solidarietà

Una forma nuova, “dematerializzata”, per la Colletta Alimentare 2020, iniziata lo scorso 21 novembre. E’ possibile dare il proprio contributo fino al prossimo 8 dicembre non più consegnando generi alimentari al termine della spesa ai volontari, ma acquistando una apposita card, che verrà poi convertita in beni per chi è in difficoltà. Si “cambia la forma ma non la sostanza”, per garantire la raccolta nella massima sicurezza.

“Oggi, ultimo sabato di novembre, giorno in cui gli scorsi anni erano presenti i volontari in pettorina a promuovere la raccolta – spiega Francesco Maino, responsabile della Colletta Alimentare in provincia di Como – sono invece presenti dei totem per l’acquisto delle card nei supermercati. I donatori, nelle catene aderenti, possono trovare le card da 2, 5 e 10 euro e aiutare chi ha più bisogno. Le strutture caritative con cui il Banco Alimentare collabora ci dicono che le persone in difficoltà continuano a crescere”.

Le tessere devono essere passate in cassa – è possibile farlo sia in quelle tradizionali che in quelle automatiche – e la donazione sarà così effettuata. L’anno scorso in un solo giorno in provincia di Como sono state raccolte circa 130 tonnellate di generi alimentari.

Tags: 8 dicembreacquistocardcassacolletta alimentareprovincia di comosupermercatitotem
ShareTweetSend
Articolo precedente

Lombardia “arancione”: da domani riaprono i negozi, da lunedì studenti delle medie in aula

Prossimo articolo

“Scritture di lago”, la cerimonia di premiazione lunedì alle 18.30 su Etv

Potrebbe interessarti anche:

Locatelli
Solidarietà

Parigi, l’Italia arriva all’Unesco e celebra l’inclusione. Il ministro Locatelli: “Continuiamo a mettere al centro le persone”

23/10/2025
Locatelli
Solidarietà

“Work inclusion: Talents and Skills in Italian Cuisine”, a Parigi il ministro comasco Alessandra Locatelli

22/10/2025
Un disco nel ricordo di Mondelli
Solidarietà

A Cernobbio apericena, musica e sfide al remoergometro nel ricordo di Mondelli

16/10/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.