Banner Border Storie di confine

La voce dei frontalieri

Questa produzione, curata dalla redazione giornalistica e condotta da Anna Campaniello, guiderà i telespettatori lungo il confine tra Italia e Svizzera.

Un confine che unisce e divide, attraversato ogni giorno da decine di migliaia di persone che vivono in Italia e lavorano in Svizzera. Un fenomeno, questo, in grado di dar vita a dinamiche uniche dal punto di vista economico, sociale e culturale, che verranno affrontate e discusse all’interno della trasmissione.

Ospiti in studio, collegamenti in esterna

studio border live etvLo studio centrale di Etv, a Como, ospiterà di volta in volta i protagonisti in grado di raccontare la realtà dei due Paesi di confine: sindacalisti, giornalisti, politici, rappresentanti di categoria, espressione e voce di chi vive la realtà transfrontaliera.
Spazio però anche alle storie a cavallo del confine, la cui cronaca sarà affidata a interviste e collegamenti fra i territori di Como, Varese, Sondrio, Verbano Cusio Ossola e Canton Ticino.

Telespettatori protagonisti

Com’è ormai tradizione dei programmi di informazione di Etv, i telespettatori potranno intervenire in diretta via telefono (031.33.00.655) o via WhatsApp (335.70.84.396).

Border – Storie di Confine è in onda ogni mercoledì alle 20 su Etv.

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist